NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha E01: nuove foto del muletto "pronto" per la produzione

Nuovi scatti rubati durante un test ci mostrano alcuni dettagli dell’ormai attesissimo E01 di Yamaha. Scooter elettrico caratterizzato da una linea particolare, dovrebbe essere ufficialmente presentato entro la prima metà del 2022

Yamaha E01: nuove foto del muletto "pronto" per la produzione
E01
Presentato al Tokyo Motor Show del 2019, l’elettrico E01 di Yamaha - ve ne parlavamo qui - si direbbe ormai pronto per la produzione in serie. La conferma arriva oggi dai nuovi scatti rubati durante un test su strada e prontamente pubblicati dai colleghi di BikeDekho: seppur camuffato, il muletto ci regala numerosi dettagli utili a conoscere (o perlomeno ipotizzare) quelle che dovrebbero essere le sue “forme” definitive. Esattamente com’è stato per il primo prototipo di oltre due anni fa, il primo elemento che subito balza agli occhi è il muso schiacciato progettato per ospitare al suo interno, oltre al gruppo ottico full LED, anche la porta di ricarica della batteria, posizionata quest’ultima sotto la sella. Le foto ci mostrano anche la presenza del doppio ammortizzatore posteriore abbinato, davanti, ad una forcella tradizionale. Qualche dettaglio anche del generoso display digitale posizionato appena sotto al piccolo parabrezza e completo, si direbbe dalla foto, di tutte le principali informazioni di cui il pilota ha bisogno, compreso ovviamente il livello di carica della batteria. Continuano invece a scarseggiare i dettagli riguardanti la potenza del motore: con ogni probabilità (ma rimane una nostra ipotesi) l’E01 sarà spinto da un motore elettrico con una potenza di 11 kW (15 CV), mentre sul più piccolo E02 (di cui sappiamo ancora pochissimo) sarà da 4 kW. In ogni caso, per le conferme o le smentite non dovremmo a questo punto attendere ancora molto: come accennato, l’E01 di Yamaha dovrebbe essere presentato entro la prima metà del 2022…

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    07 Luglio 2022
    Azienda cinese operante nell’orbita di Kymco, Felo ha in queste ore annunciato l’arrivo in concessionaria del suo scooter elettrico FW - 03. Visto a EICMA lo scorso anno, si “distingue” per l’aspetto simile a quello di una mini-moto elettrica da enduro. Buona la dotazione. Arriverà anche in Europa?
  • Scooter
    27 Giugno 2022
    Questo scooter elettrico è stato presentato all’edizione che è andata in scena lo scorso 23 giugno. Secondo Zapp, l’azienda britannica che lo costruisce, lo i300 è una “motocicletta da città”, ma ad essere sinceri le sue prestazioni sono piuttosto quelle di un brillante scooter
  • Scooter
    23 Giugno 2022
    Prodotto dall’omonima startup spagnola, il nuovo Ray 7.7 è uno scooter elettrico da 10,7 kW in grado di raggiungere i 125 km/h e garantire un’autonomia di circa 150 km. Buona la dotazione di serie, un po’ salto il prezzo. Arriverà anche in Italia? Intanto vediamo come è fatto…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet