Salta al contenuto principale

Yamaha Cygnus-X 125, ha telecamera incorporata?

Rinnovato nel design, più potente grazie ad un nuovo motore, il nuovo Cygnus-X 125 pizzicato in Giappone durante un test sembrerebbe montare una dashcam frontale connessa al cloud tramite cellulare
Cygnus-X 125
Arrivato nel lontano 2006 ed uscito di produzione nel 2013, il Cygnus-X 125 di Yamaha potrebbe presto tornare dai concessionari completamente rinnovato e migliorato sotto numerosi aspetti. A suggerircelo è in questo caso una immagine scattata in Giappone durante un test su strada. Linee a parte, inequivocabilmente rinnovate, balzano agli occhi un paio di “dettagli” che potrebbero fare del nuovo Cygnus-X uno scooter parecchio sofisticato.
Camuffato con una grafica a scacchi, il “congegno” istallato sul manubrio sembrerebbe infatti essere una dashcam molto simile a quelle sempre più spesso utilizzate sulle automobili, si tratta di videocamere che riprendendo tutto ciò che avviene sulla strada diventando una vera e propria “scatola nera” in grado di fornire immagini, video e informazioni precise su quanto accade attorno al veicolo. Secondo alcune voci che circolano sui blog orientali la telecamera potrebbe essere abbinata ad un sistema bluetooth che si connette al cellulare ed essere in grado di salvare i dati registrati direttamente sul cloud. Una tecnologia decisamente avanzata, specialmente  per uno scooter 125 come il Cygnus.
Per quanto riguarda invece il motore, al posto del monocilindrico raffreddato ad aria da 124 cm3 e 9,8 CV montato sull’ultimo modello, il nuovo Cygnus-X 125 potrebbe prendere in prestito l’unità attualmente utilizzata sull’NMax. Attendiamo i prossimi (evnetuali) sviluppi…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento