NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha XSR 700 m.y. 2022, la "ribelle" si rifà il look

Yamaha presenta la nuova XSR 700 che per il 2022 sfoggia un nuovo design che continua a rispettare le forme del passato a cui questo modello si ispira, senza però rinunciare alla tecnologia del presente. Ecco come è fatta 

Yamaha XSR 700 m.y. 2022, la "ribelle" si rifà il look
Ancora più bella e performante
Pur rispettando il passato, Yamaha guarda al futuro e ha deciso di migliorare a attuale XSR 700 con una serie di modifiche, evitanto però accuratamente che tale processo comporti la perdita del carattere versatile della moto.


Il risultato è che la nuova XSR700 2022 rispetta gli stilemi tipici della tradizione, a partire dalle forme del serbatoio di ispirazione rétro, la sella dritta e i gruppi ottici dal design classico, introducendo però l'utilizzo di tecnologie moderne come l'ABS, le luci a LED e, soprattutto il nuovo motore Euro5 da 689 cm3 già visto già sulla MT-07. 
Troviamo dunque un nuovo faro anteriore LED circolare ispirato alla tradizione, con il proiettore diviso e una luce di posizione semicircolare. La luce posteriore presenta una forma tonda classica, garantendo nel contempo una visibilità ottimale grazie alla tecnologia LED. Gli indicatori di direzione a LED hanno una forma minimalista, rivisto anche il layout del cruscotto: la strumentazione LCD è montata in una nuova posizione più avanzata per migliorare chiarezza e visibilità. 
Per perfezionare le prestazioni di guida, la XSR700 è dotata di nuovi freni anteriori più grandi da 298 mm, una forcella rivisitata nel setting e pneumatici Michelin Road 5. 
Per i colori del 2022, Yamaha ha attinto a una delle moto più iconiche della nostra ricca storia. La famosa RD350LC a 2 tempi dei primi anni '80 è l'ispirazione per l'interpretazione moderna dello schema cromatico, in un vivace bianco e blu e in una più elegante combinazione di nero e oro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    06 Maggio 2022
    Sono cambiate un bel po’ le versioni 2022 del Tricity 125 e 155, lo scooter a tre ruote lanciato da Yamaha nel 2014. A colpo d’occhio non si percepiscono ma il passo avanti è notevole e ha interessato un po’ tutti i settori, dal motore alla ciclistica, fino alla dotazione.
  • News
    04 Maggio 2022
    Lo scorso 21 aprile Yamaha ha depositato presso l’ente europeo la richiesta di registrazione dell’inedita sigla XSR GP. Di cosa si tratta? Di ufficiale non c’è ancora nulla ma facendo due calcoli potremmo aspettarci nuove cafè racer in stile heritage.  I primi modelli ad arrivare potrebbero essere quelli “derivati” dalle attuali XSR 700 e XSR 900
  • News
    02 Maggio 2022
    Ricercare e sperimentare nuove modalità di collaborazione tra gli enti per facilitare il rapporto e la transizione tra il mondo della formazione e quello del lavoro. Questa l’intenzione alla base del progetto congiunto siglato da Yamaha e Fondazione CNOS-FAP Lombardia
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet