Salta al contenuto principale

XR9 Carbona, nuova Yard Built by Bottpower

Firmata Bottpower, la special qui sopra si aggiunge alla grande famiglia di Yamaha Yard Bird. Realizzata su base XSR, la XR9 Carbona sfoggia sovrastrutture stampate in 3D, parti in carbonio e accessori speciali per un look sportivo e muscolare. Il kit di trasformazione si adatta a tutte le XSR 900. Ecco il video
Yard Built secondo Bottpower
Disegnata dallo specialista spagnolo Bottpower, la “XR9 Carbona” che vedete qui in foto entra di diritto nella grande famiglia di special realizzate su base XSR. Il contesto è chiaramente quello del maxi concorso Yamaha Yard Built, attraverso il quale la Casa di Iwata raduna i tanti fan e specialisti sparsi per il mondo chiedendo loro di realizzare una special reversibile e replicabile attraverso un kit di conversione. Servono idee creative, ma anche fattibili, sia a livello economico, quindi niente interventi su telaio né tantomeno sul motore. Come più volte evidenziato insomma, nulla di “estremo”: al contrario, una moto “fatta nel cortile di casa”, certamente unica e particolare, ma che mantenga comunque lo spirito Yamaha e (anche questo è fondamentale) tutti gli elementi necessari alla circolazione su strada, tra cui specchietti e targa.Gli esempi non mancano di certo e la XR9 Carbona è soltanto l’ultima (in ordine cronologico) delle tante special realizzate in questi anni in spirito Yard Built. Vediamo di conoscerla meglio. 


XR9 Carbona Yard Built
La base, dicevamo, è una XSR 900, sulla quale il preparatore spagnolo ha istallato sovrastrutture stampate in 3D ed elementi sportivi presi in prestito dalle sorellone Yamaha della serie R, come i fari tondi posizionati all'interno della carrozzeria. Compatta, con il codino corto quasi inesistente e le masse tutte centrate sul motore, la XR9 Carbona trasmette senza dubbio alcuno un’idea di sportività e forza muscolare. Comprensivo di numerosi accessori di stile, tra cui il copriserbatoio con prese d'aria in fibra di carbonio integrate, la sella in alcantara, il codino ed il coprisella in fibra di carbonio, le luci posteriori e gli indicatori di direzione LED integrati nella piastra frontale, il copriradiatore con le “alette” winglets e i fanali abbaglianti e anabbaglianti, il kit si adatta, assicurano da Bottpower, a "qualunque piattaforma XSR900 o CP3 esistente della generazione pre-2020”. Nel caso vi fosse venuta voglia di trasformare la vostra, ecco qui sotto il video che ce ne mostra tutti i particolari.


Aggiungi un commento