NOVITA' MOTOCICLISMO

WDW 2018, La Race Of Champions va a Pirro!

La Race of Champions, main event del WDW 2018 ha visto scendere in pista i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, ma anche Danilo Petrucci, Marco Melandri e la leggenda ducatista Troy Bayliss. La gara, interrotta dalla pioggia, è stata vinta dal collaudatore Michele Pirro. Tantissimi i sorpassi e lo spettacolo offerto dai rider in sella alle Panigale V4

WDW 2018, La Race Of Champions va a Pirro!
Vince Pirro
Il momento più atteso della World Ducati Week si è concluso: sul circuito di Misano Adriatico il collaudatore Michele Pirro ha vinto la “Race of Champions”, appuntamento clou della 10^ edizione della festa della casa di Borgo Panigale sulla Riviera Romagnola. Pirro ha preceduto Tito Rabat e Xavi Fores prima che la pioggia interrompesse la gara-esibizione dei piloti davanti al pubblico del circuito intitolato a Marco Simoncelli.
Un weekend di full-immersion nel mondo Ducati con show (acrobazie e stuntman), incontri (firme, incontri e interviste ai piloti) e gare con la classica “smonta e monta” e la Race of Champions la sfida più competitiva di tutto il weekend che ha visto 12 piloti Ducati schierati in pista con le nuove Panigale V4 S preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race che verranno poi vendute all’asta su eBay.
I protagonisti che si sono dati battaglia sull'asfalto del circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico sono stati Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Tito Rabat, Xavier Simeon, Karel Abraham, Marco Melandri, Xavi Fores, Michele Pirro, Michael Ruben Rinaldi e la leggenda ducatista Troy Bayliss.
Claudio Domenicali ha premiato i tre vincitori sul podio consegnando loro una simbolica scultura che riproduce l’albero motore della Panigale V4, per poi invitare pubblico e piloti alla serata prevista in Piazzale Roma a Riccione, con piloti e management sul palco, presentati da Linus e accompagnati dalla musica e dall’animazione di Radio Deejay, per il saluto a tutti i ducatisti, seguiti dal gran finale, un concerto dal vivo della cantautrice Nina Zilli, dedicato al popolo ducatista del WDW2018.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    23 Febbraio 2021
    MotoGP news – Ducati ha puntato sui piloti giovani, promuovendo Jack Miller e Francesco Bagnaia alla squadra ufficiale. Fonsi Nieto, il coach del team Pramac dove entrambi hanno militato, approva questa mossa: "Penso che il ciclo di Dovizioso fosse già concluso prima ancora dell'inizio dello scorso anno"
  • News
    20 Febbraio 2021
    Tre tappe sono già inserite in calendario: DRE Road e DRE Rookie a Modena nei weekend 22-23 maggio e 25-26 settembre e DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio. Tra le novità, DRE Racetrack “One to One – V2” con la Panigale V2
  • News
    18 Febbraio 2021
    Alan Cathcart, uno dei giornalisti più popolari del settore, ha realizzato un bel libro che non può mancare nella biblioteca di ogni ducatista. Si tratta di una monografia dedicata alle Ducati Monster “classiche”, quelle, per intenderci, dotate del mitico pompone a due valvole