Salta al contenuto principale

Vmoto apre a Roma il primo store. Oggi l'inaugurazione

Sarà inaugurato oggi il primo store di Vmoto realizzato in partnership con Guagliumi Cars, storica concessionaria romana specializzata, tra l'altro, nella vendita di veicoli green. L'appuntamento è per le 17 in Piazza Pio XI

Oggi l'inaugurazione

Vmoto, un nome di spicco nella mobilità urbana elettrica, ha ufficialmente svelato il suo primo store in uno dei quartieri più suggestivi di Roma. Lo spazio è stato realizzato in collaborazione con Guagliumi Cars, storico concessionario romano e leader nella distribuzione di veicoli elettrici a quattro ruote.

L'accordo con Guagliumi è parte di un disegno più ampio che prevede l'esportazione del marchio non solo in Europa ma anche in Sud America e Asia. L'inaugurazione si terrà oggi alle 17 nella sede dello store in piazza Pio XI, 78c. Ovviamente soddisfatti gli "attori" dell'operazione. Spiega Graziano Milone, Presidente Strategy and Development di VMOTO: "Siamo lieti di includere Guagliumi Cars tra i partner di Vmoto nel mondo. La loro competenza e visione nel settore della mobilità elettrica sono una garanzia per il futuro. Insieme lavoreremo per sostenere la transizione ecologica a Roma". Gli fa eco Guido Guagliumi, CEO e amministratore unico di Guagliumi Cars: "Oggi è un giorno importante per Guagliumi Cars. Abbracciamo ufficialmente un nuovo progetto di mobilità urbana sostenibile. Siamo orgogliosi di essere tra i primi Store ufficiali Vmoto in Italia e crediamo fortemente nell'importanza di offrire un'alternativa alla mobilità tradizionale attraverso scooter e moto a emissioni zero".

Gamma completa

La gamma Vmoto prevede veicoli elettrici per uso privato e commerciale, si tratta di una gamma capillare che tra il marchio Vmoto, Super Soco e Fleet (questi ultimi fanno parte del "cappello" Vmoto) racchiude circa una ventina di modelli. Fiore all'occhiello della gamma è la nuova Stash, moto elettrica presentata lo scorso EICMA con motore elettrico collocato nel mozzo ruota posteriore una potenza nominale di 8 kW e un picco di 15 kW con “boost”. Una funzione, quest’ultima, che consente di alzare la velocità massima a 120 km/h (in modalità “normale” si ferma a 105 km/h). La batteria, completamente ricaricabile in circa 6 ore, è da 7,2 kWh e permette di percorrere circa 110 km in un uso misto e circa 80 in città (la raccontiamo qui).


Leggi altro su:
Aggiungi un commento