Salta al contenuto principale

Videogiochi Milestone, ecco Ride, il Gran Turismo delle moto

Milestone, software house italiana nota a tutti per i suoi racing game motociclistici, ha annunciato l'arrivo di Ride, un nuovo gioco di simulazione che avrà come protagoniste tutte le principali moto di serie presenti sul mercato, ampiamente personalizzabili sotto tutti i punti di vista
Arriva l'anti Gran Turismo
Milestone è una software house italiana che ha all'attivo numerosi titoli motoristici, a partire dal riuscitissimo MotoGP 14 e il titolo dedicato a Cairoli e compagni MXGP. Ora ha deciso di allargare gli orizzonti e provare a cimentarsi anche con le moto di serie. Con Ride, presentato in anteprima la scorsa settimana, è un gioco che per stessa definizione di Milestone si propone di essere il “Gran Turismo” delle moto. Si parla di più di 100 modelli di moto realmente esistenti e appartenenti a più di 12 marchi di tutto il mondo. Certa la presenza di Ducati, Yamaha, Kawasaki e Bimota ma ce ne saranno parecchie altre.
Le moto saranno suddivise in quattro classi: le naked 600, le naked 1000, le sportive da 600 e infine le sportive 1000 e oltre. Interessante anche la presenza di moto classiche anche se, al momento non ci sono informazioni dettagliate.
Ovviamente le moto saranno totalmente personalizzabili e potenziabili. Per quanto riguarda i tracciati, saranno divisi in tre categorie: cittadini, montani e i classici circuiti chiusi.
Ci sarà anche la possibilità di personalizzare la guidabilità sotto ogni aspetto, consentendo ai giocatori di modificare il tasso di realismo del sistema di guida, adattandolo alle proprie capacità. Al momento Milestone non ha annunciato una data di pubblicazione, sappiamo solo che il gioco uscirà nella primavera del 2015. Ecco qui sotto il video teaser.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento