Salta al contenuto principale

Valentino si fa la pista in casa

Nei primi mesi del prossimo anno sarà pronta la pista privata da cross che il pilota sta facendo costruire nel ranch La Biscia, a Tavullia. Ma Rossi sta studiando col Comune la possibilità di aprirla al pubblico in alcune occasioni.

Come Kenny Roberts

Valentino Rossi (nella foto d'archivio su una Yamaha da cross nella sua mitica "cava") ha sempre amato il fuoristrada. Adesso però sta facendo le cose in grande: una vera pista da cross nel "giardino di casa" come se l'è fatta Kenny Roberts senior nel suo ranch in California, dove tra l'altro tiene i corsi della sua superesclusiva scuola di guida per piloti. Valentino sta realizzando il suo sogno proprio a Tavullia. Nel ranch La Biscia, di proprietà del pilota, i lavori per la realizzazione di un percorso sterrato da 1.800 metri procedono spediti: la prima parte dell'opera (pista e parcheggi) sarà pronta per i primi mesi del prossimo anno. Il progetto complessivo prevede, oltre alla pista da cross, anche il recupero di un'area da destinare a verde e due case coloniche: 1.100 metri quadrati coperti che ospiteranno le officine, un luogo di ristoro e un museo (ovviamente dedicato a Valentino).

L'area del ranch La Biscia di Tavullia dove sta nascendo la pista da cross di Valentino Rossi.
 


Ospiterà una scuola?

Il ranch La Biscia è e rimarrà uno spazio privato, ma Valentino sta studiando con l'amministrazione del Comune la possibilità di aprirlo al pubblico in alcune occasioni. Resta da vedere se Rossi metterà a disposizione del pubblico anche la pista che, per la sua conformazione con pochi dislivelli, potrebbe essere utilizzata anche per corsi di guida ed esibizioni. Di sicuro il ranch La Biscia, una volta che avrà aperto i battenti al pubblico, diventerà una delle maggiori attrazioni di Tavullia e dell'intera Riviera romagnola.
Aggiungi un commento
balongo
Mar, 11/22/2011 - 17:23
Bell'idea ma... Rossi non era residente all'estero?
Alessandro
Mar, 11/22/2011 - 19:39
Cmq sempre grande Valentino Rossi,un idolo eterno,uno dei più grandi sportivi italiani al pari di fausto coppi..