Salta al contenuto principale

Valentino Rossi - Lewis Hamilton: ecco com'è andata

Valentino Rossi al volante della monoposto tedesca e Lewis Hamilton in sella alla M1 della scuderia Yamaha. Lo scambio tra il pilota inglese e quello italiano è andato in scena ieri sul circuito di Valencia. Chi dei due ha fatto meglio?
Image
News
Giornata interessante…
Attesissimo, il confronto o meglio, lo scambio, Valentino Rossi - Lewis Hamilton è andato in scena lunedì sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota di Formula 1 è montato in sella alla Yamaha R1 del Dottore, che a sua volta s’è messo al volane della monoposto Mercedes. Con queste premesse, lo spettacolo era assicurato! Ma come è andata? Non ci sono ancora foto e video ufficiali, ma si sa, come era intuibile, che a cavarsela meglio, tra i due, è stato Rossi. Il Dottore in fatto di quattro ruote, tra Rally e Formula 1, ha più volte dimostrato il proprio talento. Più in difficoltà il pilota britannico che, come lo scorso anno in sella alla Superbike Yamaha YZF-R1, è scivolato durante un giro. Nulla di grave, anzi: nonostante la caduta, Hamilton ha nuovamente espresso le proprie doti di pilota a 360 gradi, domando senza troppe difficoltà la potentissima M1 di Rossi. Cosa, inutile dirlo, non proprio da tutti…
Non da meno il Dottore, che nel lontano 2006 aveva svolto un test privato con Ferrari per un possibile passaggio alle monoposto e, già nel 2004, aveva provato la “rossa” a Fiorano: al volante della Mercedes W08 del 2017 - cioè il modello più recente della scuderia tedesca, viste le ristrettezze dei regolamenti sui Test della Formula 1 - Rossi ha nuovamente esibito - come se mai ce ne fosse stato bisogno - un talento innato per la velocità e i motori.
Valentino, che al termine della giornata in pista è montato in sella alla sua M1 per completare un giro insieme ad Hamilton, parteciperà questo fine settimana alla 12 Ore del Golfo, sul circuito di Yas Marina (negli Emirati Arabi) sarà alla guida della Ferrari 488 GT3.

Aggiungi un commento