Valentino Rossi vs Lewis Hamilton, il 9 dicembre la sfida

Da tempo si parlava della sfida tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton, e ora abbiamo la data di questo evento. Complice il comune sponsor Monster Energy, il Dottore e il fresco iridato della F1 si scambieranno i mezzi il 9 dicembre, palcoscenico di questa "sfida" il circuito Ricardo Tormo a Valencia

Valentino Rossi vs Lewis Hamilton, il 9 dicembre la sfida
Rossi vs Hamilton
Cosa succede quando un nove volte campione del mondo delle due ruote sale su una monoposto e un sei volte iridato in Formula 1 impugna il manubrio di una MotoGP? Lo scopriremo presto, perché è proprio quello che faranno Valentino Rossi e Lewis Hamilton il prossimo 9 dicembre. Di questa sfida si è parlato a lungo e ora, finalmente, c’è la data di questo evento. Entrambi sono grandi appassionati di motori ed entrambi ci "sanno fare". Valentino Rossi, addirittura, nel lontano 2006 aveva svolto un test privato con Ferrari per un possibile passaggio alle monoposto, e già nel 2004 aveva provato la “rossa” a Fiorano. Inoltre è nota la grande passione del Dottore per le quattro ruote: è stato negli anni un ospite fisso del Monza Rally Show, dove ha vinto più volte battendo una concorrenza agguerrita, e quest’anno parteciperà alla 12 Ore del Golfo, sul circuito di Yas Marina dove sarà alla guida della Ferrari 488 GT3.
Dal canto suo anche Hamilton può vantare un’esperienza con le due ruote, lo scorso anno ha già provato una Yamaha R1 Superbike seguito dai due piloti della casa di Iwata Michael van der Mark e Alex Lowes. Complice il comune sponsor Monster Energy, i due campioni del mondo si scambieranno i mezzi sul circuito di Ricardo Tormo, a Valencia. Tutto è pronto e lo spettacolo è assicurato!

 



PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2020
ORARI
Venerdì 07 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 08 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 09 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – La settimana scorsa Ducati ha reso noto l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale per la stagione 2021, Cal Crutchlow vede questo passaggio come un fatto molto positivo per l’australiano. L’inglese ha commentato positivamente questa la notizia e ha scherzato anche di un ipotetico futuro al fianco di Miller come "guida"
  • Loris Capirossi, oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, è stato ospite a Sky Sport MotoGP prima che si disputasse la virtual race di domenica scorsa e ha confermato che il 19 luglio il campionato scatterà dal circuito di Jerez. Manca solo l'ufficializzazione di Dorna, ma sembra che l'accordo con il governo spagnolo alla fine sia stato trovato
  • L'americano conquista la sua unica vittoria nel motomondiale ad Assen nel 2011. Il Sic parte dalla pole ma cade al primo giro, trascinando a terra Lorenzo. La querelle tra l'italiano e lo spagnolo continua dopo le schermaglie del Portogallo. Il maiorchino ci va giù duro: "Simoncelli è un incosciente. Se dipendesse da me, gli toglierei la licenza per qualche gara"