Salta al contenuto principale

Tucano Urbano El’Tange, la moda in tangenziale

Questo è forse il modello più spettacolare della nuova collezione di caschi Tucano Urbano 2020: El’Tange, che sta per ”tangenziale”.  Chi ha scelto i nomi meriterebbe un premio per l’ironia, che fa parte dell’appeal di un marchio capace di stare a cavallo tra l’uso specialistico e quello fashion
Caschi
Nome geniale, scheda tecnica valida
Si tratta di un jet a visiera lunga piuttosto evoluto ma con un prezzo accessibilissimo: 129 euro nelle colorazioni bianco ghiaccio lucido e nero opaco, 139 euro per la serie più fascinosa, con le livree grafiche Sand Graphic–A Opaco/Grey Graphic–A Opaco/Yellow Fluo Graphic–A Lucido/Airborne Green Graphic–A Opaco.
Il casco El’Tange ha la calotta stampata in policarbonato e all’interno il classico rivestimento in EPS a doppia densità per assorbire gli urti; il cinturino è tutto in acciaio, con sistema di sgancio rapido e chiusura micrometrica.
Per il comfort l’interno è rivestito in microfibra traspirante e anallergica con inserti in rete Aero 3D, è removibile e lavabile, e progettato in modo da ridurre al minimo le cuciture. Nella zona delle orecchie è lasciato ampio spazio e ci sono sia la predisposizione Bluetooth con le sedi per gli auricolari, sia quella per l’impiego dei occhiali; un anello di metallo consente di agganciarlo al veicolo quando si parceggia, e di ritrovarlo al ritorno…
È un casco jet piuttosto evoluto, si diceva, e dispone di un sistema di ventilazione a tre prese d’aria che ne prevede due frontali regolabili in ingresso, e una in uscita . La visiera trasparente è omologata in classe A, trattata antigraffio e predisposta per la lente Pinlock; un profilo superiore anti turbolenza riduce la rumorosità quando è aperta. Tra gli optional è disponibile anche la visiera scura ma comunque di serie è prevista la visiera interna para sole a scomparsa.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento