Salta al contenuto principale

Triumph Tiger 900: due serie speciali per celebrare la vittoria alla Baja Aragón

La Tiger 900 Rally Aragón e la Tiger 900 GT Aragón sono due serie speciali realizzate dalla casa inglese per celebrare la vittoria di Iván Cervantes alla Baja Aragón del 2022

Arrivano due Triumph specialissime per celebrare l’impresa di Iván Cervantes che nel 2022 dominò la Baja Aragón, arrivando primo al traguardo con un vantaggio di 1 ora e 6 minuti dopo 450 km di gara. La Tiger 900 Rally Aragón e la Tiger 900 GT Aragón sono due serie speciali con gli allestimenti top di gamma Rally Pro e GT Pro che verranno prodotte solo per il 2023, caratterizzate da una livrea molto sportiva e da un equipaggiamento particolare.

Dotazione completa e colori esclusivi

Lo schema cromatico della Tiger 900 Rally Aragón prevede l’accostamento di Matt Phantom Black, Matt Graphite e Crystal White, con qualche tocco Racing Yellow ed una nuova sella dalla colorazione inedita.

La GT Aragón ha una impostazione simile ma con un risultato più elegante: nuova sella bicolore e una livrea in tinte Diablo Red, Matt Phantom Black e Crystal White.

Per quanto riguarda la parte tecnica, la GT Aragón monta una forcella Marzocchi regolabile con steli rovesciati di 45 mm Ø e un ammortizzatore posteriore regolabile elettronicamente nell’idraulica e nel precarico, mentre la Rally Aragón Edition ha una forcella Showa pluri regolabile che ne esalta l’inclinazione fuoristradistica.

A sinistra la Tiger 900 GT Aragón, a destra la Rally Aragón

Carter motore al sicuro

Su entrambi i modelli sono adottate le barre in acciaio che proteggono il carter motore e sulla Rally Aragón Edition ci sono anche quelle che riparano il serbatoio. È comunque disponibile anche una serie di ben 65 accessori originali con cui personalizzare a piacimento la propria moto.

Disponibili dalla fine del mese in tutte le concessionarie del marchio, le due nuove Triumph serie speciale costano 16.995 euro f.c. la Tiger 900 Rally Aragón e 16.395 euro f.c. la Tiger 900 GT Aragón.

 

Le protezioni per il carter motore sono di serie

Leggi altro su:

Aggiungi un commento