Salta al contenuto principale

Triumph Daytona 660 2024: ecco la prima immagine ufficiale

Da Hinckley svelano la prima (ancora criptica) immagine ufficiale della nuova Daytona 660, versione aggiornata della sportiva presentata nel 2020. La nuova carenata si presenta con un design aggiornato e motore e ciclistica "solidi"

Più spigolosa

La prima immagine ufficiale svelata da Triumph conferma le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. La nuova Daytona 660 presenta un design aggressivo e moderno, con un frontale spigoloso e un codino rastremato. Il serbatoio è capiente (13,2 litri) e il cupolino è alto, per offrire una maggiore protezione aerodinamica. Il motore è il tre cilindri da 660 cm3 montato su Trident e Tiger Sport, unità che eroga una potenza massima di 81 CV a 10.250 giri/min, mentre il 90% della coppia massima (64 Nm) è disponibile lungo la maggior parte del contagiri, fino al picco che si raggiunge a 6.250 giri/min. Ci si aspetta gli stessi valori o giusto qualcosina in più in termini di potenza data la maggiore vocazione delle sportive a girare in alto. Dovrebbe essere confermata anche la ciclistica, caratterizzata da una Showa da 41 mm, mentre il monoammortizzatore posteriore è sempre Showa regolabile nel precarico. I freni sono Nissin mentre l'elettronica dovrebbe prevedere 2 riding mode, il controllo di trazione (disattivabile) e il ride-by-wire. Quando la vedremo? Manca poco, l'unveiling infatti è stato fissato per il 9 gennaio.

 

 

In dettaglio le novità:

  • Design aggiornato, più aggressivo e moderno
  • Motore tre cilindri da 660 cm3, con potenza massima di 81 CV (o poco più) e coppia massima di 64 Nm
  • Ciclistica "solida", forcella e mono sono griffati Showa
  • Elettronica adeguata, ereditata dalla Trident
Leggi altro su:
Aggiungi un commento