Salta al contenuto principale

Triumph, arriva la Scrambler 1200 Bond Edition in versione NFT

Triumph fa oggi il suo ingresso nel Metaverso annunciando l’arrivo della Scrambler 1200 Bond Edition in versione Non Fungible Token (NFT). Acquisibile per 165 “gemme”, la moto virtuale può essere scaricata attraverso l’apposita App VeVe
Image
News
NFT
Finzione cinematografica o realtà virtuale? Dal grande schermo al Metaverso il passo è breve e così, già co-protagonista insieme a Daniel Craig nell’ultimo capitolo della saga 007 No Time to Die, la Triumph Scrambler 1200 Bond Edition arriva oggi anche in versione NFT. Tradotto: prodotta in edizione limitata, la Scrambler inglese sarà disponibile anche in versione “virtuale” Non Fungible Token al prezzo di 165 “gemme”, corrispondenti nel mondo delle criptovalute a poco più di 85 dollari. Un modello 3D che, una volta acquistato, potrà essere studiato in ogni più piccolo dettaglio e, magari, guidata un giorno anche dall’avatar virtuale utilizzato nella “second life” del Metaverso, cioè nel mondo parallelo abitato dagli alter ego digitali di chi prende parte al gioco. Ai più sembrerà folle, o quantomeno assurdo, ma questa, si direbbe, è la direzione verso cui il mondo (quello reale) è ormai proiettato. Quello di Triumph non è infatti il primo annuncio sui generis: pochi giorni fa, vi avevamo a tal proposito raccontato della Neo One, cioè della prima moto elettrica al mondo disponibile sia in versione “reale”, che in quella virtuale, cioè in NFT, acquistabile in criptovalute. Ad ogni buon conto, se la cosa vi interessa e non vi spaventa, potete acquistare la Triumph (o mettervi in fila visto che ne “esistono” solo 9mila repliche) scaricando l’app VeVe che si occupa delle vendite…

Bond Edition
A chi preferisce le moto in “carne ed ossa” da guidare sulle strade reali e non da gaurdare attraverso uno schermo, ricordiamo qui sotto i “dettagli” che distinguono la Bond Edition dalla Scrambler 1200 “di serie” proposta da Triumph. Realizzata sulla base della top di gamma XE, la Bond Edition prevede numerosi altri dettagli  come la tabella porta numero sullo scarico e finitura del pannello laterale con branding 007, sella in vera pelle con logo ricamato, strumentazione TFT con schermata di benvenuto “Bond”, numerosi dettagli rifiniti in nero come gli steli forcella, i parafanghi, telaio e forcellone. Il motore ovviamente non cambia, per cui resta il bicilindrico della XE capace di 90 CV e ben 110 Nm di coppia. Il prezzo? A maggio 2020, quand’è uscita, era proposta in edizione limitata di sole 250 unità a 19.500 euro, quindi 4.000 euro in più rispetto al prezzo della XE.

Aggiungi un commento