Salta al contenuto principale

Treecity, il progetto green di Yamaha

Lanciato durante la scorsa edizione della Milano Design Week, il progetto Yamaha Treecity si sviluppa con due iniziative: da una parte un Tricity wrappato sarà protagonista di un'asta benefica, dall'altra sarà creato un piccolo bosco a Milano con una campagna di forestazione
Image
News
Il progetto Treecity prosegue
Ha una livrea unica, ideata per l’occasione il Tricity messo all'asta sul sito Charity Star da Yamaha. Lo scooter, dall'aspetto inconfondibilmente green e prodotto con un materiale a basso impatto ambientale, è stato offerto dalla casa di Iwata a scopo benefico: i proventi della vendita saranno destinati alla Onlus Solidarmondo per costruire un pozzo in una zona depressa del Togo. La realizzazione di quest'opera trasformerà l'area su cui sorge in terreno agricolo, permettendo, tra l'altro, ai giovani che vivono situazioni familiari fragili e disagiate di imparare un mestiere.
Il progetto Treecity, tuttavia, pensa anche all'Italia, a Milano in particolare: Yamaha ha scelto di riqualificare una zona urbana del capoluogo lombardo attraverso la piantumazione di alberi. Nei Giardini Lucarelli, perciò, sarà realizzato un piccolo bosco, come spiega Andrea Colombi, country manager di Yamaha Italia: "Siamo da sempre attenti alle esigenze delle persone. In quest’ottica, oltre a soddisfare il bisogno di mobilità individuale con diverse soluzioni, abbiamo messo in atto una serie di attività per aiutare a migliorare la qualità delle vita con iniziative che rispondono concretamente alle necessità di ciascuna realtà".

Aggiungi un commento