Salta al contenuto principale

Transitalia Marathon 2017, si parte a fine settembre col record di iscritti

La terza edizione di questa splendida cavalcata è in programma dal 27 al 30 settembre e ha già centrato un record: in soli 14 minuti è stata raggiunta la quota massima di 200 partecipanti
Nelle strade de terremoto
La terza edizione di Transitalia Marathon che si correrà dal 27 al 30 settembre e già vanta un record: 200 iscritti (il massimo consentito) raccolti in soli 14 minuti dall'apertura delle registrazioni online! La partenza avverrà, come lo scorso anno, da Rimini, e poi il percorso attraverserà il centro Italia colpito dal terremoto, Transitalia si prefigge infatti di portare solidarietà a tutti i motoclub che sono tuttora coinvolti nella difficile ricostruzione. La carovana scenderà verso il centro-sud: la prima tappa raggiungerà Passignano sul Trasimeno (PG), la seconda Leonessa (RI) e la terza Fermo (FM), dove ci sarà cenone finale con premiazioni e festeggiamenti. Sarà un totale di circa 900 chilometri attaverso strade bianche e i paesaggi più suggestivi degli Appennini.
Le moto ammesse saranno suddivise in tre categorie: Gloriose (moto prodotte fino al 1992), Maxienduro-Rally moderne (moto maxienduro e Rally moderne con navigazione Road book/traccia GPS, escluse enduro specialistiche) e Squadre (minimo tre piloti formula navigazione GPS – moto maxienduro e rally moderne escluse enduro specialistiche).
Spiega Giovanni Copioli, presidente FMI: “Transitalia Marathon è una bellissima manifestazione Turistica riconosciuta dalla FMI già alla sua prima edizione svoltasi nel 2015. La FMI, innovatrice e comunque attenta a qualsiasi nuova espressione del motociclismo, con il suo un nuovo settore denominato Mototurismo Adventouring ha raccolto le esigenze di tutti coloro che fanno della motocicletta un mezzo per esplorare nuove forme di viaggio e di avventura. Una nuova forma di turismo che, rispetto al mototurismo classico, dà la possibilità ai partecipanti di vivere le emozioni che si possono provare esplorando dei percorsi articolati anche su strade bianche e che mettono i partecipanti a stretto contatto non solo con la cultura, l'arte e la storia del nostro Paese ma anche con le bellezze della natura che l'Italia offre in tutte le sue molteplici forme. Panorami bellissimi e scorci naturali che si possono ammirare solo percorrendo strade che spesso non sono battute da chi non conosce questo tipo di percorsi. Il Mototurismo Adventouring, attraverso manifestazioni come il Transitalia Marathon, dà quindi la possibilità di affrontare questi percorsi su strade prevalentemente a fondo naturale nel pieno rispetto del territorio e dell'ambiente. Aspetti, questi ultimi, che stanno a cuore alla FMI tanto che la stessa ha notevolmente aumentato il suo impegno istituzionale ed educativo verso i suoi tesserati su temi così importanti ed attuali". 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento