NOVITA' MOTOCICLISMO

Torna a Udine EuroApe, il raduno di Ape più grande d’Europa

Si terrà dall’8 al 10 aprile 2017 a Codroipo, in provincia di Udine, la decima edizione di EuroApe, organizzato da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali: attesi oltre un centinaio di Ape di ogni epoca. In programma anche una scuola guida a "tre ruote" per i giovani

Torna a Udine EuroApe, il raduno di Ape più grande d’Europa
Modelli retrò e da corsa
Ape Club D’Italia è un’associazione nata nel 2006 per iniziativa del nucleo storico di appassionati “Apisti” che adorano il popolare tre ruote nato nel 1948. Insieme con Piaggio Veicoli Commerciali, organizza nella villa Manin di Codroipo, Comune in provincia di Udine, la decima edizione di EuroApe 2017, il più grande raduno di Ape d’Europa che vedrà oltre un centinaio di modelli di ogni epoca, in arrivo da tutta Italia, ma anche da Germania e Austria. Molti gli allestimenti speciali attesi che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola. Cuore della manifestazione sarà l’Ape Village, dove sarà possibile ammirare alcuni tra i più rari modelli storici, affiancati dalla più recente produzione Ape, come la versione Calessino che reinterpreta, in chiave moderna, il modello che negli anni Cinquanta portava in giro i divi hollywoodiani nelle più esclusive località del Mediterraneo. Non solo: un circuito, allestito nell’area parcheggio di Villa Manin, vedrà le esibizioni delle Ape Proto, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cm3. ApeScuola sarà invece la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori, con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross. Domenica 9 aprile una carovana di Ape sfilerà per le vie del centro città con destinazione il Museo delle Carrozze di Codroipo, mentre lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con la visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, all’aeroporto di Rivolto.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    07 Settembre 2019
    Il sindaco di Genova Marco Bucci ritorna sulla decisione di vietare l'ingresso al centro storico della città ai veicoli da Euro2 in giù e soprannominata "Ordinanza Anti Vespa". Il primo cittadino corregge il tiro e esenta i mezzi iscritti al regiatro storico. "Non è una guerra allo scooter Piaggio, ma un primo passo per una Genova del Futuro" 
  • News
    03 Settembre 2019
    Urban Days, il nome è allettante e i contenuti… pure. Torna il mese delle promozioni straordinarie Piaggio: tutto settembre sarà dedicato alla famiglia MP3, gli scooter a tre ruote che hanno introdotto un modo diverso di muoversi nel traffico e anche nell’uso extraurbano.
  • News
    03 Luglio 2019
    Fino al 31 luglio i clienti Vespa, Aprilia, Piaggio e Moto Guzzi avranno la possibilità di accedere al consueto Summer Care. Il programma offre la possibilità di fare un check-up del proprio mezzo o acquistare accessori da viaggio ad un prezzo vantaggioso