Salta al contenuto principale

Torna la Kawasaki Z900RS Café? Gli indizi da Tokyo sono chiari…

Esposta allo stand Kawasaki del Japan Mobility Show, la Z 900 RS Café potrebbe essere pronta per un gradito ritorno anche nella vecchia Europa 

Potrebbe tornare dai concessionari la versione Caè Racer della Z 900 RS, che, causa Euro 5+, era uscita di listino. L’indizio ci arriva dal Japan Mobility Show di Tokyo, dove è stata esposta in anteprima. Da qui a sbarcare in Europa il passo potrebbe essere più breve del previsto. 

Rivista e aggiornata

Se così fosse anche la Café godrebbe di tutti gli aggiornamenti introdotti sulla Z 900 RS, fra le novità troviamo l'alimentazione con nuovi corpi farfallati ride-by-wire, il cruise control e un pacchetto elettronico di assistenza alla guida che sfrutta una piattaforma inerziale a sei assi. Questo include il sistema Kawasaki Cornering Management Function (KCMF) che permette di avere ABS e controllo di trazione che funzionano anche in cuva e il cambio elettronico bidirezionale. 

Altra novità di Kawasaki, la Ninja ZX-10R my 2026

Image

Vestita di nero la RS Café è ancora più bella e grintosa

Pochi tocchi ed è più grintosa

La base della Café è sempre quella della Z900RS ma sono stati sufficienti alcuni interventi, perlopiù estetici, per dare una personalità tutta diversa a questa versione Z900RS Café. Prima di tutto il cupolino ispirato a quelli delle Superbike da corsa del passato, con il fanale circolare più piccolo di quello standard, il manubrio che resta ampio ma è più basso, e la sella con la parte posteriore rialzata che è un’esclusiva di questo modello. Gli specchietti sono più corti, in omaggio alla vocazione sportiva. La tenebrosa colorazione dark di tutto l’insieme contribuisce fortemente al look tenebroso ed evocativo: tutto è in nero, anche i foderi della forcella a steli rovesciati e i cerchi, e le uniche grafiche si trovano sul serbatoio a goccia, alcune strisce che richiamano quelle arcobaleno impiegate sulla leggendaria serie Mach, le due tempi bruciasemafori. Sotto di esse la scritta “Kawasaki”, in nero pure quella. Non si adeguano al look total black soltanto i comandi e lo scarico a trombone, uguale a quello della Z900RS SE. 

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento