Salta al contenuto principale

The Reunion 2017, è stato un successo: oltre 14 mila partecipanti

Grande successo all’Autodromo Nazionale Monza per la terza edizione di The Reunion, che, oltre a segnare il record di pubblico, con oltre 30 team stranieri partecipanti e le sfide incrociate tra nazioni è diventata la più importante manifestazione evento dedicata a cafe racer, special e classiche che si svolge in Italia
Un incremento del 30% di presenze
Soddisfazione alle stelle per Matteo Adreani, ideatore e organizzatore di The Reunion, evento motociclistico di riferimento per il mondo delle cafe racer, scrambler, special e classiche. Lo scorso weekend l’Autodromo di Monza è stato letteralmente invaso da oltre 14.000 appassionati (record assoluto), e numerossime motociclette di ogni genere, a testimonianza di una passione "special" sempre più trasversale e contagiosa.
Un’edizione - la terza - che ha visto una straordinaria affluenza anche dall’estero, confermando il respiro sempre più internazionale dell’evento che quest’anno ha ospitato, per la prima volta in Italia, il round inaugurale di Sultans of Sprint, il più prestigioso campionato europeo di accelerazione per moto vintage. Ad agguantare il gradino più alto del podio è stato Amir Brajan, in sella a “Frankenstein" del team Mellow Motorcycles, seguito a ruota da Tommy Vomhinterhof a bordo della sua “Skinny Beast” del team Schlachtwerk. Terzo posto di tutto rispetto, infine, per l’italiano esordiente Sami Panseri, in sella a “Ciaparat” del team di casa Milano Cafe Racers.
Ma The Reunion è stato anche teatro della seconda tappa del Deus Swank Rally, il campionato itinerante di fuoristrada per moto vintage e special tassellate organizzato da Deus Ex Machina Milano, in uno spettacolare tracciato "fettucciato" intorno e lungo la sopraelevata dell'Anello Alta velocità.
Protagonista della manifestazione anche lo street food, particolarmente apprezzato dai visitatori grazie alle proposte “special”, come le moto, di piatti customizzati da alcuni celebrity chef come Filippo La Mantia e Alessandro Frassica, con i loro panini gourmet, Cesare Battisti del “Ratanà”, con i suoi celebri “mondeghili”, ed Eugenio Roncoroni, chef de “Al Mercato”, che ha proposto le sue "Vietnamese hot' n crispy xxx chicken strips".

In un'altra news vi abbiamo raccontato la vittoria del "nostro" Dario Marchetti su una Ducati 1199 R SBK (con i controlli elettronici disabilitati) durante la seconda prova del Campionato Italiano Sprint Race FMI, anch'essa disputata domenica mattina sul rettilineo del mitico "Anello Alta Velocità"  di Monza.

Ecco invece i vincitori delle altre gare che si sono disputate tra sabato e domenica a The Reunion:

TAG Heuer Sprint Race - sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio - classe Cafe Racer
1. Marco Troiano
2. Daniele Ghiselli
3. Michael Scheer

TAG Heuer Sprint Race - sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio - classe Sprint Xtreme
1. Emanuele Crosta, Yamaha XJR 1300
2. Giorgio Castelletti, Speed Triple 1200
3. Sébastien Lorentz, Magni Filo Rosso 800


Outburn Dirt Race - sfida sull'ovale di flat track
1. Adelio Lorenzin
2. Marco Troiano
3. Pierpaolo Vivaldi


Domenica Sportiva - sfida di accelerazione per Harley-Davidson Sportster, a invito, per 16 piloti selezionati
1. Giorgio Massarelli, Harley-Davidson XR1200, kit XR1200 Trophy
2. Luigi Negri, Harley-Davidson Roadster
3. Leo Verri, Harley-Davidson 883R
Aggiungi un commento