NOVITA' MOTOCICLISMO

SYM NH-Trazer 200: piccola crossover per iniziare

Anche la casa taiwanese ha deciso di cimentarsi con le crossover in taglia ridotta, la NH monta un motore monocilindrico da meno di 200 cm3 che fa della facilità di guida e dell'economia di esercizio i suoi punti di forza

SYM NH-Trazer 200: piccola crossover per iniziare
Enduro per tutti
Piacciono sempre di più le piccole enduro, che in effetti di ridotto hanno solo il motore: ne sono un esempio la Kawasaki Versys 300, la BMW G310GS, la Suzuki V-Strom 250, che hanno dimensioni comode per due passeggeri ma hanno un’“anima” piccola, attenta ai costi, ai consumi e al peso complessivo. Anche l’ultima arrivata, la NH-Trazer 200 di Sym, è stata progettata per combinare agilità nella guida al fascino delle grandi enduro. Infatti, nonostante le dimensioni di tutto rispetto, la NH-Trazer è spinta da un motore monocilindrico di 183 cm3, con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, in grado di erogare 18,2 CV a 8500 giri di potenza massima e 16,6 Nm a 6500 giri di coppia massima: non sono numeri da far girare la testa, ma evidentemente sufficienti per districarsi in ogni situazione. La NH-Trazer 200 è un modello dedicato a chi muove i primi passi con le moto: questo spiega la sella a 816 mm da terra, quindi non troppo alta e il manubrio largo che aiuta parecchio nelle manovre. La frenata poi è affidata a due dischi, mentre nella guida sullo sterrato un grande aiuto arriva dalla ruota anteriore da 19 pollici, abbinata a quella posteriore da 17 pollici. Moderni i fari a led e la strumentazione, completamente digitale, con una presa Usb posizionata sul manubrio.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Marzo 2021
    Per il 2021 Beta ha messo mano sulle sue RR 125 LC Enduro e Motard. Gli aggiornamenti riguardano sia l’estetica, ora più vicina a quella dei modelli da gara, che la scheda tecnica, sia nel motore che nella ciclistica. Eccone caratteristiche, disponibilità e prezzo
  • News
    06 Febbraio 2021
    Co-prodotto Sym e GPX, il nuovo Drone 150 fa il suo debutto in Tailandia pronto a giocarsela con competitors di tutt’altra “stazza”. Disegnato dal marchio tailandese ma “spinto” dalla tecnologia di Taiwan, ha dalla sua un prezzo decisamente interessante. Arriverà mai in Europa?
  • Scooter
    23 Gennaio 2021
    Oltre all’adeguamento alla Euro 5, per il 2021 SYM ha annunciato importanti aggiornamenti per molti dei suoi modelli in gamma. Il Maxsym TL, per esempio, sale a 508 cm3, mentre il nuovo Jet X 125 sfoggia un look decisamente più “aggressivo”…