Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom 1050, ecco il prezzo

Ispirata nelle linee alle DR big degli anni 80,  la nuova crossover V-Strom 1050 è stata largamente aggiornata per il 2020 sia nel motore che, soprattutto, nell’elettronica. Da oggi è disponibile anche il prezzo ufficiale di listino
Image
Moto
Suzuki V-Strom 1050 XT ecco il prezzo
Vista pochi giorni fa a EICMA, la nuova V-Strom 1050 XT fa oggi il suo ingresso nel listino Suzukialla versione standard con prezzo di 12.890 euro franco concessionario, si affianca la 1050 XT proposta a 14.590 euro. Le colorazioni disponibili sono nero, bianco/nero e nero/grigio per la versione standard, mentre la versione XT oltre al nero è disponibile in colorazione gialla e arancione/bianca.
La V-Strom sin da oggi può essere ordinata presso i concessionari Suzuki, mentre le consegne sono in programma a partire dal prossimo mese di febbraio.

Per il 2020 - lo ricordiamo -  la crossover è stata quasi completamente riprogettata: le novità riguardano infatti motore, estetica e comparto elettronico, quest’ultimo largamente “arricchito” grazie all’introduzione del pacchetto Suzuki Intelligent Ride System.
Se la linea si ispira a quella della DR big degli anni 80, da cui riprende in particolare becco e faro quadrato (a led) con parabrezza regolabile in altezza su tre posizione sulla versione base e su 11 posizioni (50 mm di escursione) sulla XT, il bicilindrico a V di 90° raffreddato ad acqua è sempre da 1037 cm3 con distribuzione bialbero ma ha una nuova fasatura, è Euro 5 e ha 107,4 CV (prima 100,6 CV). Benchè la ciclistica veda ancora il leggero e robusto telaio a doppia trave in alluminio e la forcella rovesciata da 43 mm KYB completamente regolabile, cresce il livello di confort grazie alla posizione di guida più rilassata, con pedane in acciaio più ampie rispetto al modello precedente, al nuovo manubrio in alluminio e alla sella regolabile (quest’ultima solo sulla XT).
Particolarmente ricco, dicevamo, il pacchetto di controlli elettronici che, sfruttando una piattaforma inerziale Imu di ultima generazione, offre: cruise control, ABS cornering su due livelli, sistema di frenata combinata, assistenza alla partenza in salita, modulatore di frenata in discesa, ripartitore di frenata in funzione del carico, acceleratore elettronico Ride-by-wire, traction control (disattivabile e con tre mappature), tre mappature motore, Suzuki easy start system e Low RPM assist system. La dotazione di serie comprende anche una presa USB a fianco del cruscotto e, per la versione XT, anche una presa 12V sotto la sella.

Aggiungi un commento