Salta al contenuto principale

Suzuki Première 2024: al via il tour delle novità

Tutto è pronto per la Première Show, evento itinerante che da oggi porterà nelle concessionarie le novità Suzuki 2024. La crossover stradale GSX-S1000GX e la carenata GSX-8R saranno le protagoniste assolute di questo tour che coinvolgerà 27 concessionari di 11 regioni, dal Nord a Sud. Ecco il programma

Suzuki Première 2024
Presentate in anteprima mondiale durante il salone di Milano andato in scena dal 9 all'11 novembre (qui tutte le moto e gli scooter visti a EICMA), le novità Suzuki per il 2024 sono pronte a dar vita alla Première Show: la GSX-S1000GX e la GSX-8R saranno in particolare protagoniste di due eventi itineranti dedicati, ciascuno dei quali prevede una serie di serate speciali, che si svolgeranno presso alcune concessionarie Suzuki. Purtroppo, non sarà per il momento possibile fare una prova su strada, anche se durante ogni appuntamento gli appassionati potranno guardare da vicino le moto e sedersi in sella. Ovviamente, il personale Suzuki sarà a disposizione per rispondere a ogni domanda e a soddisfare qualsiasi curiosità, mentre per illustrare le caratteristiche dei modelli verrà proiettato un video di presentazione. Vediamo il programma.

Programma Première
A partire dal 20 di novembre, ciascun filone della Première Show si articolerà su 27 tappe e toccherà in totale undici regioni, coprendo un’ampia parte del territorio nazionale da Nord a Sud, spaziando dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. Gli eventi Première Show si terranno negli orari e nelle modalità scelte da ciascun concessionario, secondo il calendario già disponibile nella sezione presente sul sito Suzuki.


 

GSX-S 1000 GX
Spinta dal quattro cilindri in linea da 999 cm³ raffreddato a liquido, la GSX-S1000GX (ve ne parliamo approfonditamente qui) rappresenta senza dubbio una delle più importanti novità del 2024, per Casa di Hamamatsu. A distinguerla ci pensano in particolare le sospensioni elettroniche adattive di serie, che includono una forcella upside-down Hitachi Astemo e un mono posteriore BFRC-lite. Interessante il prezzo, in linea con la concorrenza: 17.600 euro.

GSX-8R
È una sportiva che nasce dalla naked GSX-8S, dedicata in particolare a chi non disdegna qualche passaggio tra i cordoli senza tuttavia volersi “impegnare” con SBK più performanti. Il “cuore” della 8R (ve ne parlavamo qui) è infatti il bicilindrico parallelo da 776 cm3 capace qui di 83 CV di potenza a 8.500 giri ed incastrato nel telaio a diamante in tubi d’acciaio abbinato al forcellone in alluminio con sospensione a leveraggi progressivi dietro e alla forcella a steli rovesciati SFF-BP (tarata per la guida sportiva). Non manca la versione depotenziata da 35 kW (48 CV), perfetta per i possessori di patente A2.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento