Verso un 2019 roseo
Suzuki Italia Moto ha chiuso il 2018 con un bilancio positivo rispetto al 2017. Mentre il mercato è
cresciuto del 7,3% (dalle 204.065 immatricolazioni del 2017 alle 218.963 del 2018),
Suzuki ha doppiato ha registrato un ottimo +17,7%. Il modello più venduto è stata la
V-Strom 650, le cui vendite sono
salite del 15,9% (1296 unità); il secondo gradino del podio è della
GSX-S750 (514 unità), grazie anche alla versione Yugen, seguito dalla
versione 1000 della V-Strom (
507 unità). Le soddisfazioni maggiori per la Casa di Hamamatsu nell’annata 2018 sono venute però dal
comparto scooter che ha registrato un notevole
+46% rispetto al 2017, grazie all’effetto del
Burgman 400 al centro di una campagna promozionale decisamente efficace che ha consentito di
accrescere le vendite del 72% nel 2018 rispetto all’anno precedente. Considerato l’andamento del 2018 e la crescita del mercato (in positivo per il quinto anno consecutivo), Suzuki Italia Moto ha molto fiducia per il 2019 che vedrà l’arrivo della
Katana, un modello che affonda le radici nella storia della casa giapponese. I piani per il 2019 di Suzuki vedono una
strategia commerciale ancor più aggressiva: varata a inizio gennaio, durerà
fino al 31 marzo, coinvolgendo tutti i principali modelli. Promozioni, supervalutazioni e allestimenti speciali renderanno molto appetibili le Suzuki. Agli appassionati non resta dunque che andare nei concessionari per approfondire queste imperdibili proposte e finalizzare l’acquisto della propria Suzuki.