Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R 1000, ecco i prezzi

La nuova GSX-R 1000 è tra le novità più attese della stagione e Suzuki ha da poco comunicato i prezzi per il mercato italiano: tra la versione "base" e la più raffinata R ballano 2.400 euro, giustificati da componentistica di qualità 
Ecco i prezzi
Suzuki ha fatto debuttare sul suo listino online le nuove supersportive GSX-R 1000 e 1000 R. Presentate a Intermot di COlonia, le moto ora sono disponibili dai concessionari al prezzo di 16.590 la base e 18.990 euro la R. Ovviamente di livello la scheda tecnica, a partire dal motore da 999,8 cm3 - più compatto e leggero rispetto al vecchio 4 cilindri in linea - capace di ben 202 CV di potenza massima.
Per domare la potenza del motore non poteva non esserci un’altrettanto nuova e sofisticata elettronica: il nuovo sistema TCS permette di scegliere tra dieci differenti livelli d’intervento nel controllo trazione, settando il più idoneo in base alle condizioni della strada o della pista anche durante la guida. Il doppio processore ECM gestisce anche il nuovo sistema one-touch Suzuki Easy Start che migliora l'avviamento a freddo, riducendone le emissioni e stabilizzando il minimo del motore a seconda delle temperature. Dedicato alla sola versione 1000 R invece il sistema Quick Shift.
Passando al comparto freni, vanno ricordati i 10 mm di spessore in più dei due Brembo da 320 mm a 4 pistoncini per l’anteriore e il disco da 220 mm e singolo pistoncino al posteriore. Al comparto sospensioni troviamo delle Showa BPF, completamente regolabili e più capaci di rispondere alle sollecitazioni durante le staccate più violente. 
Sulla “R”, in più, troviamo anche i fari full LED e sospensioni Showa più raffinate. Identici, invece, i cerchi (non più a tre ma a cinque razze), le gomme (al posteriore c’è la 190/55-ZR17 che prende il posto della più stradale 190/50-ZR17, mentre all’anteriore c’è la solita 120/70-ZR17), i freni (Brembo all’avantreno, Nissin al retrotreno) e la strumentazione completamente digitale.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento