NOVITA' MOTOCICLISMO

Suzuki GSX-R125 my 2020, in Giappone si veste da MotoGP

La piccola Gixxer si veste per i 100 anni di Suzuki con la nuova livrea in azzurro e argento del team ufficiale MotoGP. Sarà in vendita in Giappone tra pochi giorni: speriamo arrivi anche da noi

Suzuki GSX-R125 my 2020, in Giappone si veste da MotoGP
GSX-R125 MY 2020 MotoGP
Compiuti da poco i 100 anni, Suzuki ha festeggiato, oltre che con una Katana speciale, con una nuova e bellissima livrea dedicata alla GSX-R125 MY 2020, ispirata a quelle delle GSX-RR MotoGP 2020 del Team Ecstar.
Disponibile, almeno per il momento, solo in Giappone, questa versione della GSX-R 125 sfoggia la classica combinazione di colori blu e argento, declinata però in uno stile più sobrio e pulito. 
Invariata invece la scheda tecnica: a spingerla rimane il monocilindrico da 124 cm3 raffreddato a liquido con configurazione distribuzione bialbero, 15 CV di potenza a 10.000 giri e 11 Nm di coppia massima a 8.000 giri.
A livello ciclistico, il telaio bitrave in acciaio è invece abbinato ad una forcella tradizionale e a un monammortizzatore regolabile nel precarico molla. Il tutto per un peso sulla bilancia di 135kg. 
Direttamente “ispirata” ai modelli più potenti, la GSX-R125 ne prende in presto diversi spunti stilistici, quali per esempio il fanale posteriore a LED - identico a quello delle Gixxer di maggiore cilindrata -, il quadro strumenti completamente digitale e ricco di informazioni (tra cui un l’indicatore di marcia inserita).
Per quel che riguarda il prezzo: la nuova  GSX-R125 con livrea MotoGP costerà in patria 3.938.00 yen, equivalenti a circa 3.200 euro. 
Sarà e in vendita nella prima settimana di luglio in Giappone, speriamo di vederla presto anche nei nostri concessionari. Qui sotto il video ufficiale di presentazione.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    02 Luglio 2020
    La filiale francese di Suzuki ha realizzato una versione in serie limitata della GSX-S 750, la naked di Hamamatsu più venduta sul mercato d'Oltralpe. A caratterizzarla la livrea replica delle moto del Team Ecstar di MotoGP
  • Spy
    01 Luglio 2020
    Il prototipo è una via di mezzo tra un bici e una motocicletta: presenta una forcella innovativa e ruote di grande diametro, ma la larghezza degli pneumatici è da fat bike. Gli ingegneri hanno predisposto anche una seconda versione che può lavorare con un motore termico abbinato a un elettrico più compatto
  • Fuoriserie
    29 Giugno 2020
    Una Suzuki GSX-R1000R tutta in carbonio. È la visione di Raptik realizzata in collaborazione con un preparatore svizzero che non si è fermato alla sola carenatura. Scopriamola insieme