Suzuki GSX-R125 my 2020, in Giappone si veste da MotoGP
La piccola Gixxer si veste per i 100 anni di Suzuki con la nuova livrea in azzurro e argento del team ufficiale MotoGP. Sarà in vendita in Giappone tra pochi giorni: speriamo arrivi anche da noi
GSX-R125 MY 2020 MotoGP
Compiuti da poco i 100 anni, Suzuki ha festeggiato, oltre che con una Katana speciale, con una nuova e bellissima livrea dedicata alla GSX-R125 MY 2020, ispirata a quelle delle GSX-RR MotoGP 2020 del Team Ecstar.
Disponibile, almeno per il momento, solo in Giappone, questa versione della GSX-R 125 sfoggia la classica combinazione di colori blu e argento, declinata però in uno stile più sobrio e pulito. Invariata invece la scheda tecnica: a spingerla rimane il monocilindrico da 124 cm3 raffreddato a liquido con configurazione distribuzione bialbero, 15 CV di potenza a 10.000 giri e 11 Nm di coppia massima a 8.000 giri.
A livello ciclistico, il telaio bitrave in acciaio è invece abbinato ad una forcella tradizionale e a un monammortizzatore regolabile nel precarico molla. Il tutto per un peso sulla bilancia di 135kg. Direttamente “ispirata” ai modelli più potenti, la GSX-R125 ne prende in presto diversi spunti stilistici, quali per esempio il fanale posteriore a LED - identico a quello delle Gixxer di maggiore cilindrata -, il quadro strumenti completamente digitale e ricco di informazioni (tra cui un l’indicatore di marcia inserita).
Per quel che riguarda il prezzo: la nuova GSX-R125 con livrea MotoGP costerà in patria 3.938.00 yen, equivalenti a circa 3.200 euro. Sarà e in vendita nella prima settimana di luglio in Giappone, speriamo di vederla presto anche nei nostri concessionari. Qui sotto il video ufficiale di presentazione.
A Robassomero sono state create le versioni replica delle GSX-R iridate, tra cui le due consegnate a Lucchinelli e Uncini. Ma lo studio torinese lavora su molti nuovi prodotti, in costante collegamento con il Giappone. Il segreto? Una competizione in stile MotoGP
Se avete degli impegni per lunedì 1° marzo alle 14, cancellateli e mettetevi davanti al computer. Suzuki consegnerà a Marco Lucchinelli e Franco Uncini due esemplari di GSX-R1000R Legend Edition personalizzati con livree ispirate a quelle che avevano quando vinsero i titoli mondiali della 500 GP, rispettivamente nel 1981 e nel 1982.
La livrea della GSX-RR con cui Joan Mir ha vinto il titolo iridato 2020 è riprodotta sulla GSX-R1000R Legend Edition, ma viene utilizzata anche sulle quattro ruote con la SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition