Salta al contenuto principale

Surflex presenta due nuovi kit frizione per Honda CRF 250/450 R

Lo storico produttore varesotto porta a listino due nuovi kit frizione, sviluppati appositamente per le due motorizzazioni che equipaggiano i CRF di casa Honda (250/450). Prevista anche una variante con dischi in Ergal, esclusiva per competizioni.

L'azienda di Tradate (VA) presenta due inediti kit di dischi frizione completi per Honda CRF 250 R e CRF 450 R (cross ed enduro). La cura nella realizzazione e la qualità degli stessi sono prerogative della produzione Surflex: oltre alla necessaria precisione meccanica, è riversata una cura particolare nella scelta dei materiali. In particolare, del materiale d’attrito scelto fra le varie mescole, sviluppate da Surflex, per un utilizzo fuoristradistico. Nominato “Marchio Storico Italiano” per i suoi 74 anni di attività, in Surflex hanno progettato questi kit (completi di dischi guarniti e dischi nudi intermedi) con caratteristiche finalizzate ad assicurare efficienza e affidabilità nelle prestazioni.

Caratteristiche tecniche
 

I due kit per Honda 250 e 450 cc sono perfettamente intercambiabili con i gruppi originali: gli 8 dischi frizionanti sono guarniti con un’avanzata mescola di materiale d’attrito specifica per utilizzo off-road, il cui coefficiente di attrito si dimostra stabile facendo in modo che i dischi possano resistere alle elevate temperature e all’abrasione. Diversamente, una mescola scarsamente abrasiva è stata prevista per il primo e l’ultimo disco, quelli a contatto con l’innesto e il meccanismo spingidisco, in modo da non intaccare la fusione di questi componenti importanti (nonché costosi). Il pacchetto dischi frizione è poi intercalato con 7 dischi nudi in acciaio. Se invece parliamo di agonismo e campi da gara, Surflex ha predisposto un'opzione adeguata che prevede i dischi in Ergal invece dei tradizionali in acciaio. In entrambi i casi, la frizione risulta comunque dolce e modulabile, ottimizzando costantemente la resa dell’intero impianto.

Listino

 

  • Kit dischi frizione completo per Honda CRF 250R

Composto da 8 dischi guarniti e 7 dischi nudi in acciaio (Cod. S 2839)
Prezzo indicativo di vendita al pubblico 105,00 euro + IVA  

  • Kit dischi frizione completo per Honda CRF 450R

Composto da 8 dischi guarniti e 7 dischi nudi in acciaio da 1,6 mm (Cod. S 2536)
Prezzo indicativo di vendita al pubblico 115,00 euro + IVA

Aggiungi un commento