Salta al contenuto principale

Special Ducati, sei Scrambler da sogno!

La nuova nata di casa Ducati  è una moto nata per “solleticare” gli interessi dei customizer: merito dello stile vintage, dei pochi fronzoli che ne sporcano la linea e soprattutto, merito del fascino che solo un nome zeppo di storia come Scrambler può esercitare. Ecco sei belle interpretazioni interpretazioni di altrettanti customizer.
Radikal Scrambler – Con la (meritatissima) vittoria alla scorsa edizione di EICMA Custom, il milanese Andrea Radaelli di Radikal Chopper ha conquistato anche il diritto di personalizzare per conto degli organizzatori del salone di Milano una Scrambler. Il risultato è splendido, grazie alla scocca di alluminio in stile vintage-tracker.
SC-Rumble – Commissionata da Pirelli e Ducati ai ragazzi di Vibrazioni Art Design, questa moto ha debuttato allo scorso The Bike Shed. Più cattiva e sportiva dell'originale la moto sfoggia persino delle bellissime ruote lenticolari.
Urban Jungle – Personalizzata dai ragazzi di IDM Moto per Carl Fogarty in persona (l'ha utilizzata in un programma TV), la moto segue le linee guida della leggerezza. Tolto il (poco) superfluo la moto prevede sospensione posteriore “svedese” e una livrea dedicata al suo leggendario proprietario.
Luna Blu – Realizzata dagli inglesi di Britaliamoto, Luna Blu punta tutto sullo stile e l'eleganza. Il forcellone è quello di una Ducati GT1000 mentre lo scarico è una bella unità realizzata da Termignoni.
Gulf Tracker – Ispirata alla livrea della celebre Gulf Porsche 917 vincitrice della 24 ore di Le Mans e portata sugli schermi da Steve McQueen, questa special “si gioca tutto” con la verniciatura “Gulf Oil”, vero punto di forza del progetto. Non mancano altri dettagli, come la rimozione dei due parafanghi e la sostituzione di manubrio e scarico con due unità artigianali.
DMC Eccythump Scrambler – Realizzata dai ragazzi di Ducati Manchester questa moto sfoggia dettagli parecchio elaborati, a partire dalla sella cucita a mano, l'impianto di scarico artigianale e delle finiture completate con l'utilizzo di speciali inserti di fogli d'oro a 24 carati che vanno a sposarsi perfettamente con il bianco perla e il marrone delle sovrastrutture. 
Aggiungi un commento