Salta al contenuto principale

Special: con VTR Motorrad la R Nine diventa "Flat Nine"

Firmata VTR Motorrad, la special in foto altro non è che una BMW R NineT Urban G/S rivista in chiave flat track. A spingerla rimane il boxer bavarese da 1170 cm3, abbinato però a una ciclistica leggermente rivista e a nuovi componenti aftermarket. Eccola più da vicino
Tags
Bmw
Image
Fuoriserie
Flat Nine
Alla già lunga lista di special realizzate su base BMW R NineT si aggiunge oggi un nuovo esemplare firmato dai customizzatori svizzeri di VTR Motorrad ed inequivocabilmente “ispirato” ai modelli  da flat track. “Stilosi” e modaioli, dalla  Racer alla Urban G/S, i modelli della famiglia R NineT sono stati concepiti dalla stessa BMW come esemplari predisposti alle modifiche e alle costumizzazioni più fantasiose e non c’è quindi da stupirsi che qualcuno (finalmente, considerando che la prima volta) abbia scelto di metterci le mani ed inventarsi una special da ovale. Vediamola più da vicino. 
Base di partenza è stata in questo caso la versione Urban GS, quella cioè ispirata all’immaginario dakariano. Spogliata praticamente di tutto - di originale rimangono solo il boxer da 1170 cm3 (dipinto di nero opaco) e la ciclistica - la moto è stata rivestita con pezzi aftermarket  attinti da diversi cataloghi o addirittura fatti in casa. La presa d’aria posizionata sul lato destro è per esempio una vB-Moto con coppia di filtri K&N, mentre lo scarico, alto, due in uno, posizionato a sinistra e dalla forma leggermente conica,  è firmato Unit Garage. Benché originali, le sospensioni sono state leggermente rviste nella taratura e abbassate grazie all’utilizzo di nuove molle Wilbers. I cerchi sono invece a firma Kineo, con raggi dipinti in oro nelle dimensioni 19” e 18” e calzati da pneumatici Dunlop DT3. Preziosa la sella in pelle traforata, che dà alla flat track un look decisamente personale. Invariato nella forma, il serbatoio è stato dipinto in nero nella parte inferiore (soluzione che secondo i costumizer contribuirebbe a snellire il profilo della special) e con dettagli rossi su sfondo argento cromato. A contrasto l’immancabile tabella portanumero dall’aspetto indiscutibilmente rertò. Per apprezzarla al meglio, non resta che dare un'occhiata alla gallery qui sotto...Come vi sembra?

Aggiungi un commento