Salta al contenuto principale

Si rafforza la collaborazione tra EICMA e la FMI

Realtà istituzionali che, in qualche modo, “rappresentano insieme l’offerta e la domanda di due ruote in Italia”., EICMA e FMI annunciano una più stretta e proficua collaborazione. Azioni e progetti congiunti volti a favorire lo sviluppo e la difesa del motociclismo: di seguito le dichiarazioni di Pietro Meda e Giovanni Copioli
EICMA e FMI
Annullate per ovvi motivi l’edizione 2020, crescono attesa e aspettative per EICMA 2021, già in programma tra i padiglioni di Rho Fiera Milano dal 23 al 28 novembre prossimi. Impegnato nell’organizzazione e nei preparativi, il Presidente di EICMA Pietro Meda ha in questi giorni incontrato il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli al fine di “pianificare alcune importanti azioni comuni”. Alfiere dell’industria motociclistica la prima e portabandiera della comunità sportiva nonchè della “passione motociclistica” la seconda, le due realtà istituzionali continueranno a muoversi parallelamente e congiuntamente al fine di incentivare e migliorare le opportunità di crescita dell’intero settore. 
Circa il “valore della passione”, lo stesso Meda ha per mezzo di apposita nota sottolineato infatti “la grande opportunità strategica di rafforzare la collaborazione tra due soggetti, che in qualche modo rappresentano insieme l’offerta e la domanda di due ruote in Italia”. Oltre alle campagne comuni in favore degli appassionati, della sicurezza, della promozione dell’utilizzo delle due ruote, “c’è soprattutto il desiderio - ha ribadito Meda -  dopo un anno di stop forzato, di valorizzare la passione in un unico contenitore, di ritrovarci e stringerci attorno a quello che amiamo con contenuti nuovi” .
Parole a cui fanno eco quelle del Presidente Copioli, che ha dichiarato: “Con EICMA abbiamo da sempre una proficua collaborazione e una comune volontà di operare per lo sviluppo e la difesa del motociclismo. Durante la pandemia abbiamo dimostrato di saper reagire e di far continuare le nostre attività pur nel rispetto delle regole. Come tutti gli appassionati, aspettiamo quindi con grande entusiasmo la prossima edizione di EICMA per poter tornare a toccare con mano le novità del salone internazionale più importante. Noi come Fmi, come sempre ci saremo!”.


Leggi altro su:
Aggiungi un commento