Salta al contenuto principale

EICMA 2021 si sposta di due settimane: sarà dal 23 al 28 novembre

L’edizione il numero 78 del Salone di Milano si terrà dal 23 al 28 novembre e sarà nella consueta sede dei padiglioni di Fiera Milano a Rho; le giornate del 23 e 24 saranno riservate invece a stampa e operatori del settore
Prepariamoci per fine novembre
Potete segnarvi la data sul calendario con quasi un anno di anticipo: nel 2021 EICMA si farà ma la data è cambiata di qualche giorno. L’edizione il numero 78 del Salone di Milano si terrà dal 23 al 28 novembre e sarà nella consueta sede dei padiglioni di Fiera Milano a Rho; le giornate del 23 e 24 saranno riservate a stampa e operatori del settore.
Inizialmente l’appuntamento era previsto nei giorni dal 9 al 14 novembre ma lo sconvolgimento legato alla pandemia ha portato molte manifestazioni di caratura internazionale ad accumularsi nella seconda parte dell’anno, comprimendo il ricco calendario di Fiera Milano.
«Dopo aver riflettuto con l’industria di riferimento e con un partner fieristico al quale siamo legati dal 1950 – ha spiegato l’amministratore delegato di EICMA S.p.A. e presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Paolo Magri – abbiamo scelto di ridefinire le date di EICMA in modo da valorizzare l’attrattività e l’efficacia di tutti gli eventi previsti».
L’intesa con Fiera Milano è stata definita ”un atto di responsabilità” da Magri, che ha anche aggiunto «La ripartenza da questa difficile congiuntura passa inevitabilmente da risposte di sistema: per questo abbiamo scelto di andare incontro, come organizzatori e come comparto, alle necessità e alle richieste di Fiera Milano, mettendo a fattor comune l’interesse complessivo. E credo siano proprio le manifestazioni più rilevanti a dover battere la traccia in questa direzione».
Prevedibile la soddisfazione dell’ente fieristico.
«La nostra disponibilità, accolta da Fiera Milano con grande favore – ha confermato l’AD di EICMA – rappresenta infatti un'operazione molto significativa, che punta a rafforzare anche l’attrattività di Milano, della Lombardia e del Paese e che, alla luce delle numerose adesioni che abbiamo già ricevuto, consegna a EICMA 2021 un grande valore simbolico di fiducia per il settore delle due ruote, per l’industria della mobilità, per il nostro grande pubblico e per il sistema fieristico con tutto il proprio indotto».
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento