Salta al contenuto principale

Sciopero trasporti nazionale, il 30 maggio si fermano Roma Milano, Torino, Napoli e le principali città italiane

Sciopero mezzi pubblici – Il 30 maggio USB ha indetto uno sciopero nazionale che andrà a colpire i cittadini di Roma, Milano, Torino, Napoli e tante altre città italiane. A Milano, si fermano snche i treni a partire dal 28 maggio. Ecco gli orari di agitazione 
Mezzi stop venerdì
Non accenna a placarsi la protesta dei sindacati sulle condizioni dei lavoratori implicati nei trasporti. L'USB ha annunciato per il 30 maggio lo sciopero generale dei trasporti. Le motivazioni alla base dell'agitazione sono “contro il business delle privatizzazioni, realizzate sulla pelle dei cittadini e del reddito indiretto, e dei lavoratori del settore con l’azzeramento dei contratti e l’attacco ai livelli di sicurezza degli autisti, senza intervenire alla sulla politica clientelare che sta distruggendo un bene comune”.
A Milano l'agitazione inizierà il 28 con lo sciopero dei treni: i dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv si fermeranno dalle 21 di mercoledì 28 fino alle 21 di giovedì 29. La protesta è indetta dal sindacato di base dell'Orsa e quindi si prevedono ritardi e cancellazioni dei treni.
Venerdì 30 maggio tocca invece ai mezzi pubblici locali, visto che Usb ha indetto lo sciopero dei lavoratori Atm dalle 9 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Si fermeranno quindi bus, tram e metropolitane. A Roma il personale di Atac SpA, Roma Tpl e Aziende Subappaltanti, Roma Servizi per la Mobilità e Ogr si fermerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Le informazioni circa orari e modalità variano da città a città: in alcune lo sciopero sarà di 24 ore, in altre invece riguarderà determinate fasce orarie. Consigliamo pertanto di consultare i siti internet delle aziende locali per verificare orari, modalità di svolgimento e fasce protette. 
Aggiungi un commento