Salta al contenuto principale

Scadenza revisione moto, proroghe e regole

Scadenze revisione moto e scooter - Il nuovo lockdown a colori del Governo non ha portato a ulteriori proroghe per le revisioni della due ruote: moto e scooter con la revisione scaduta potranno fruire solo delle agevolazioni stabilite la scorsa primavera. Vediamo quali sono e anche quali sono le regole per le revisioni delle auto
Revisione moto
Nonostante i blocchi alla circolazione e le generali difficoltà anche nell’espletamento di numerosi obblighi di carattere burocratico, lo stato di emergenza non prevede ulteriori “proroghe” rispetto a quelle già stabilite in precedenza per quanto riguarda la scadenza della revisione delle moto. Vediamo quali sono.

Quando fa fatta la revisione di moto e scooter
Come accennato, ai motociclisti non è concesso avvalersi della proroga europea, ma solo di quella nazionale. In pratica, chi ha moto o scooter con revisione in scadenza il 30 luglio poteva circolare fino  al 31 ottobre, chi ha revisione in scadenza entro il 30 settembre può circolare fino al 31 dicembre e chi ce l'ha in in scadenza fino al 31 dicembre può invece circolare fino 28 febbraio 2021.

Il consiglio è chiaro: visti i tempi e le difficoltà, se si ha intenzione di spostarsi in sella per tutto l’inverno, conviene controllare bene la scadenza della revisione e preoccuparsi di “rinnovare” in tempo eventuali scadenze. Questo anche per evitare possibili assembramenti - e quindi ulteriori rallentamenti - nei centri revisione.


Quando va fatta la revisione delle auto
Le auto con revisone scaduta entro il 30 settembre 2020 hanno tempo per essere sottoposte a controllo fino al 31 dicembre 2020.

Le auto con revisione in scadenza tra il 1° ottobre 2020 e il 31 dicembre 2020, dovranno farla entro il 28 febbraio 2021.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento