Salta al contenuto principale

SBK: Biaggi potrebbe tornare in pista, parola di Colaninno

Superbike news - La notizia, riportata da Superbike Planet, è sorprendente: sembra che il sei volte campione del mondo, dopo un anno di pausa, abbia intenzione di tornare sulla sua RSV4 per partecipare come wild card ad alcune gare italiane della SBK. Sogno o follia?
Image
News
Torna il Corsaro?
Che a Biaggi, come a tutti i grandi piloti, il ruolo del pensionato andasse un po' stretto, lo avevamo capito già mesi fa, quando con alcune twittate misteriose e una sessione di test su una Ducati MotoGP il Corsaro aveva dimostrato che la voglia di correre era ancora tanta. Ora però, tutte queste voci sembra stiano per concretizzare in qualche cosa di più. Secondo il sito Superbike Planet, infatti, pare che Aprilia sia intenzionata ad accontentare il suo "vecchio" campione e fargli correre qualche gara il prossimo anno. Secondo i bene informati, Biaggi avrebbe richiesto di poter correre la gara inaugurale della stagione e, magari, anche l'appuntamento di Laguna Seca. Roberto Colaninno (sembra che dietro "all'operazione Biaggi” ci sia lui in persona), invece, per questioni logistiche preferirebbe puntare sulle tappe italiane del campionato. Di sicuro ancora non c'è nulla, se non che il pilota romano, dopo l'anno passato a fare il telecronista per Mediaset, non ha certo dimenticato la sua vita da atleta. Su Twitter, infatti, abbondano cinguettii sui suoi allenamenti quotidiani e in questi mesi ha accumulato parecchie ore in sella a motard. Non è mancata neppure qualche gara e domenica, ad esempio, il pilota correrà a Latina per il Supersic Moto Day. Insomma, il Corsaro è “ancora in palla” e non vede l'ora di dimostrarlo. Certo, la Superbike è un'altra cosa e gli avversari, il prossimo anno, saranno più combattivi che mai. Chissà cosa ne penserà il rivale Tom Sykes (battuto nel 2012 da Biaggi per solo mezzo punto) e, soprattutto, la nuova prima guida Aprilia, Marco Melandri, un pilota che in passato ha avuto già qualche screzio col romano...

Aggiungi un commento

abraxasso
Mer, 11/27/2013 - 02:21
In Superbike c'è bisogno di Biaggi, perché c'è tanto bisogno di sponsor e di maggiore visibilità. Torni pure Biaggi in Superbike, ma lo faccia solo come ospite d'onore, come si addice alla sua grandezza, per attirare appunto sponsor e spettatori. Se torna per gareggiare davvero, ho paura che verrà umiliato, come sta succedendo a un certo Valentino Rossi.