Salta al contenuto principale

SBK 2020 Jerez risultati Gara 1 vince Scott Redding. Orari diretta Superpole Race e Gara2

Scott Redding si aggiudica Gara1, infilando al 14° giro un Jonathan Rea in difficoltà. A chiudere il podio un caparbio Toprak Razgatlıoğlu. Marco Melandri ottavo!
L'ex pilota della MotoGP Scott Redding si aggiudica Gara1, dopo aver superato la Kawasaki del cinque volte campione del mondo Superbike Johathan Rea a 6 giri dalla bandiera a scacchi e rifilandogli alla fine 1,147 secondi. Terzo il giovane e veloce pilota della Yamaha Toprak Razgatlıoğlu a 2,252 secondi da Redding.
Una gara caratterizzata dal tanto caldo afoso del circuito spagnolo (59° sull'asfalto) e dalla solita caparbietà dei piloti che popolano il circuit della Superbike: fino all'ultimo metro si sono visti combattimenti sia in testa sia in coda, con protagonisti Chaz Davies, Loris Baz, Michael Ruben Rinaldi, Alvaro Bautista (la sua Honda CBR1000RR-R si vede che non è ancora ai livelli della concorrenza) e un certo Marco Melandri

Quanto conta l'esperienza
Se da una parte il pilota inglese Scott Redding si è aggiudicato il suo primo meritato podio in Superbike (lui che fino all'anno scorso correva in MotoGP), a strapparci un sorriso è il pilota italiano Marco Melandri, che dopo due anni di inattività (si era ritirato nel 2018) e alla prima gara in sella alla sua Ducati Panigale V4R, ha dimostrato di avere ancora una buona manetta e tanta esperienza per gestire al meglio le proprie forze (fisicamente si vede che è a posto) e i pnenumatici.
Un ottavo posto meritato, così come il sesto posto di Michael Ruben Rinaldi: il giovane italiano ha combattuto ad armi pari per un po' anche con Chaz Davies per poi finire a 3 secondi da un concreto Baz e rifilando poco meno di 4 secondi a Bautista. A deludere è il compagno di squadra di Rea, Alex Lowes, "fuori forma" dalla Superpole di stamattina.

Gara1 in fumo
Tra i ritirati per problemi tecnici due nomi illusti, Tom Sykes e Mark Van der Mark, mentre l'italiano Federico Caricasul è scivolato nei primi giri di Gara1.

Clicca qui per gli Orari TV
Clicca qui per la Classifica SBK
Clicca qui per il Calendario SBK


Classifica

1 Scott Redding
2 Jonathan Rea 
3 Toprak Razgatlıoğlu
4 Chaz Davies
5 Loris Baz
6 Michael Ruben Rinaldi
7 Alvaro Bautista
8 Marco Melandri
9 Alex Lowes
10 Leon Haslam
11 Garrett Gerloff
12 Christophe Ponsson
13 Xavi Fores
14 Sandro Cortese
15 Eugene Laverty
16 Sylvain Barrier
17 Lorenzo Gabellini
18 Takumi Takahashi

Ritirati: Tom Sykes, Maximilian Scheib, Leandro Mercado, Michael Van Der Mark, Federico Caricasul

Aggiungi un commento