Salta al contenuto principale

SBK 2015, è ufficiale: Max Biaggi correrà a Misano e a Sepang

SBK news – Arriva la conferma ufficiale: Max Biaggi torna nel mondiale Superbike partecipando alle gare di Misano (21 giugno) e Sepang (2 agosto). Il “Corsaro” sarà in sella alla RSV4 RF ufficiale dell’Aprilia Racing Team – Red Devils e potrebbe anche commentare la sua gara in "presa diretta"
Welcome back!
Dopo due anni di pettegolezzi, finalmente c'è la conferma: Max Biaggi tornerà in pista nel mondiale Superbike. Il sei volte campione del mondo, vincitore di quattro titoli in 250 e due in Superbike, tornerà a gareggiare nei round di Misano e di Sepang in programma rispettivamente il 21 giugno e il 2 agosto. Il “Corsaro” si era ritirato ufficialmente il 7 novembre 2012 da campione del mondo, dando l'annuncio con una conferenza sofferta stampa organizzata  all’Autodromo romano di Vallelunga. Max tornerà di nuovo in sella a una Aprilia, la RSV4 RF ufficiale schierata dall’Aprilia Racing Team – Red Devils. Il posto in cabina di commento, che occupa da due anni in Mediaset, gli stava evidentemente stretto e non è stato capace di rifiutare l'offerta della casa di Noale, con cui ha vinto i due titoli in Superbike. Non sono da escludere altre sorprese, Max potrebbe comunque commentare la sua gara grazie a un microfono montato nel casco e a una action cam sulla sua moto.
Biaggi, dopo aver corso per quattordici stagioni nel Motomondiale, nel 2006 ha annunciato il passaggio alle derivate di serie, dove ha vinto la prima gara nel 2007 poi nel 2010 e nel 2012 ha conquistato i titoli iridati. Tuttora è l'unico italiano ad aver trionfato nel campionato SBK ed è anche il più vincente. Nelle sei stagioni disputate Max ha collezionato ben 21 vittorie di gara, 70 piazzamenti sul podio, 5 pole position e 18 giri veloci, numeri che potrebbero anche aumentare quest'anno.

Aggiungi un commento