Salta al contenuto principale

Sardegna in moto, i 10 miglior alberghi per motociclisti

La Sardegna è certamente uno dei luoghi preferiti dai motociclisti per le loro vacanze. Ecco i 10 migliori hotel dove alloggiare scelti da trivago.it: ce n’è per tutti i gusti, da quello che offre il servizio di lavaggio tute e servizio officina a quello che invece organizza escursioni motociclistiche 
I 10 hotel da biker
È ormai quasi tempo di vacanze in moto: i motociclisti che quest’anno dispongono di ferie sufficientemente lunghe per godersi un bel soggiorno estivo, saranno sicuramente già alla ricerca dell’itinerario e del luogo più adatto. Una delle mete preferite è la Sardegna: bellissime curve, panorami mozzafiato, itinerari suggestivi e ottimo clima ne fanno infatti un luogo ideale per le due ruote. A questo proposito, il sito specializzato nella comparazione prezzi e prenotazione hotel trivago.it  ha selezionato i migliori hotel per motociclisti dell’Isola, cioè le strutture che si sono distinte per i servizi offerti a chi si presenta in sella a una moto. Eccoli.
Hotel Majore – Santa Teresa di Gallura: un 4 stelle vicino alla rinomata spiaggia della Rena Bianca che, oltre ai servizi classici, offre ai motociclisti parcheggi al coperto per le moto, sale raduno dove poter pianificare gite ed escursioni, mappe con itinerari e percorsi consigliati. Prezzi a partire da 84 euro a notte.
Hotel Pausania Inn – Tempio Pausania: ottimo per chi desiderasse esplorare l’entroterra gallurese, l’albergo offre parcheggio al coperto, cestini per “spuntini da viaggio”, mappe con percorsi e servizio di lavanderia (i biker viaggiano leggeri…).  Prezzi a partire da 68 euro a notte.
Hotel Baia Marina – Orosei: vicinissimo al centro di Orosei, oltre al parcheggio coperto questo tre stelle offre zone per lavaggio di moto e asciugatura delle tute, usufruibili gratuitamente e un menu dedicato proprio ai motociclisti.  Prezzi a partire da 59 euro a notte.
Hotel Nuraghe Arvu – Cala Gonone: 4 stelle con parcheggio interno gratuito, servizio di pulitura e lavaggio delle tute, assistenza e supporto tecnico-logistico e servizio di custodia bagagli. Per la moto invece, c’è un motolavaggio a soli 500 metri. Prezzi a partire da 143 euro a notte.
Hotel Cardedu – Cardedu: situato tra Tortolì e Lanusei, oltre al parcheggio dedicato, l’hotel offre ai propri clienti motociclisti punti di erogazione d’acqua per la pulizia della moto e una bella piscina: niente di meglio che togliersi la tuta e fare un tuffo!  Prezzi a partire da 82 euro a notte.
Hotel Genna e Masoni – Cardedu: macinado chilometri può capitare che qualcosa, nelle meccanica della moto, smetta di funzionare. Il 4 stelle di Cardedu ha la soluzione: oltre al parcheggio coperto, l’hotel mette infatti a disposizione un’utilissima officina per le riparazioni. Prezzi a partire da 69 euro a notte.
Hotel Stella dell’Est – Barisardo: questo hotel offre appartamenti completi di cucina e disponibili fino a cinque persone; i biker godranno del parcheggio coperto e dell’area per il lavaggio moto.  Prezzi a partire da 64 euro a notte.
Hotel Mediterraneo – Santa Maria Navarrese: interessati a girare l’Ogliastra? questo tre stelle, situato proprio sulla costa, organizza escursioni ad hoc per motociclisti, ottima occasione! Prezzi a partire da 130 euro a notte.
Hotel QT – Quartu Sant’Elena: perfetto per escursioni motociclistiche nel sud della Sardegna. Oltre al parcheggio coperto per moto raduni più grande dell’isola, questo albergo offre anche il servizio di noleggio moto e supporto tecnico professionale. Prezzi a partire da 59 euro a notte.
Hotel Stella Maris – Bosa: ottimo per chi è interessato a esplorare il tratto Bosa-Alghero della SP105: il tre stelle offre infatti garage gratuito e attrezzato, officina convenzionata, mappe degli itinerari e box lunch per le escursioni.  Prezzi a partire da 100 euro a notte.

 
Aggiungi un commento