NOVITA' MOTOCICLISMO

Royal Enfield, nuove foto spia della Hunter 350

Spinta dal monocilindrico raffreddato ad aria già visto sulla Meteor, la nuova Hunter 350 di Royal Enfield si mostra oggi in nuove foto spia. Lo stile è tipico del marchio indiano, ma fanno eccezione alcuni particolari, come la coda corta e lo scarico tozzo. Con ogni probabilità arriverà entro la fine dell’anno

Royal  Enfield, nuove foto spia della Hunter 350
Hunter
Presentata la Meteor (cliccate qui per sapere come è fatta), Royal  Enfield si prepara ora al lancio di un nuovo modello con motore da 350 cm3. La notizia era nell’aria già da tempo, ma nuove foto spia scattate durante un test su strada ci mostrano oggi inediti particolari della moto che, con ogni probabilità, verrà lanciata entro fine anno con il nome (recentemente depositato) di “Hunter”. Si tratta, come già avevamo avuto modo di raccontarvi, di una “mini-cruiser” in linea con lo stile neo retrò del marchio indo-britannico (esempi ne sono il faro tondo e il serbatoio a goccia), ma caratterizzata da alcune novità. Colpiscono in particolare lo scarico cortp, la coda affilato e la ridotta altezza della sella.

Motore nuovo
Il motore sarà lo stesso della Meteor 350, cioè il monocilindrico raffreddato ad aria con distribuzione a singolo albero a camme in testa da 349 cm3, capace di 20,2 CV e 27 Nm di coppia ed abbinato a un cambio a 5 marce. Discorso analogo per strumentazione e accessori, anch’essi già visti in larga parte sulla Meteor, come il sistema di navigazione Tripper abbinato allo schermo dedicato che mostra le indicazioni. Il suo arrivo, dicevamo, è a questo punto previsto entro la fine dell’anno in corso: rimane da capire quando e se (cosa assai probabile) verrà importata anche da noi. Ciò che è certo è che con il lancio della Hunter Royal Enfield andrebbe da una parte a mantenere la promessa di sfornare un nuovo modello quasi ogni tre mesi e, dall’altra, a rafforzare il proprio “peso” nel segmento 200 - 500 cm3. Per ora, ci è difficile dirvi di più: non possiamo che pazientare e attendere nuovi sviluppi ed eventuali annunci ufficiali. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    28 Dicembre 2020
    Un video "rubato" in india ci conferma l'arrivo della Classic 350 “aggiornata”. Pur mantenendo molti particolari del modello attuale, la nuova retrò di Royal Enfield sarà spinta dal nuovo monocilindrico che ha debuttato sulla Meteor e sarà in grado di connettersi via Bluetooth al cellulare
  • Moto
    10 Novembre 2020
    Royal Enfield ha finalmente presentato la nuova Meteor 350: chiacchierata e paparazzata per mesi, la monocilindrica indiana arriverà anche in Europa. Intanto ecco caratteristiche e dettagli del modello riservato al mercato "di casa"