NOVITA' MOTOCICLISMO

Royal Enfield a Milano con 6 special del Custom Programme 2019

Royal Enfield si è presentata quest’anno a EICMA con ben sei modelli speciali realizzati a partire da Continental GT 650, Interceptor 650 e Himalayan. Curate nei minimi dettagli, le special del Custom Programme 2019 hanno attirato non pochi sguardi. Eccole nel dettaglio

Royal Enfield a Milano con 6 special del Custom Programme 2019
Special Royal Enfield
Accanto alle tre nuove colorazioni per la Himalayan (Gravel Grey, Lake Blue Dual Tone e Rock Red Dual Tone) Royal Enfiled ha portato a EICMA anche 6 inediti progetti del Custom Programme 2019, progetto in cui vengono coinvolti customizer di tutto il mondo per lavorare sui modelli della casa indiana in collaborazione con il reparto sviluppo. Le special messe in mostra hanno attirato non pochi sguardi: per chi se le fosse perse, eccole nel dettaglio.

Twin Tracker: un “pezzo unico” realizzato in collaborazione con Harris Performance, storica factory specializzata in ciclistiche racing e ora parte anch’essa della famiglia Enfield. Il telaio su misura è stato realizzato appositamente per le corse Flat Track: tentativo “interessante” per capire le potenzialità del motore Twin nelle competizioni.


 
Nought Tea v1.0: presentata per la prima volta al Bike Shed 2019, si tratta di una versione carenata della Continental GT 650 che include innumerevoli dettagli personalizzati, fra cui una bellissima verniciatura a tre tonalità. Progettata anch’essa in collaborazione con Harris Performance, questa versione ha portato allo sviluppo della Nought Tea v2.0, più adatta alle competizioni.


 
Nought Tea v2.0: partendo dalla versione più stilosa della Nought Tea v1.0, la versione 2.0 è stata progettata pensando alle gare e non ha deluso le aspettative, dominando il circuito Lydden Hill alla sua prima uscita durante la manifestazione Bike Shed. Il progetto ripropone la stessa carenatura sviluppata per la 1.0, aggiungendo sospensioni meglio settate e un motore elaborato. L’obiettivo era vedere che risultati si potessero ottenere mantenendo la cilindrata originale di 650cm3, il risultato è stato positivo visto che la potenza è salita del 26% e la maneggevolezza è migliorata.


 
Two Smoking Barrels: modello realizzato in collaborazione con Sinroja Motorcycles per partecipare alle gare di accelerazione. Obbiettivo principale è stato quello di ridurre il più possibile il peso, spogliando al massimo una Continental GT 650 e aumentando la potenza con un sistema NOS e un kit S&S 750 big bore. I risultati parlano da soli con un primo posto nella gara Wheels and Waves Punks Peak, un secondo posto alla Glemseck 101 Sultans of Sprint e un terzo posto nella classifica generale della stagione della Sultans of Sprint.


 
MJR Roachispirata ai videogiochi e al recente filone di film post-apocalittici, MJR Roach prende la base dell’Himalayan e la sviluppa aggiungengo pneumatici XL, un lungo forcellone monobraccio in alluminio e, addirittura, un turbocompressore Garret.
 


Gallinella: Un concept studiato da BAAK Motorcycle per Wheels and Waves 2019. Gallinella reinterpreta la linea della Interceptor 650. Elementi distintivi sono la zona posteriore realizzata in alluminio battuto a mano e completata da numerosi dettagli realizzati a mano che la rendono più pulita e allo stesso tempo originale.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    27 Novembre 2021
    A EICMA partecipa quest’anno anche la Polizia di Stato, presente alla kermesse con uomini e mezzi nello stand realizzato in collaborazione con Yamaha. L’ultima arrivata in ordine di tempo la vedete bene in foto: una bellissima Tracer 9 con livrea e dotazione d'ordinanza
  • News
    27 Novembre 2021
    Al salone di Milano la casa inglese si è presentata con un bel pacchetto di novità, apprezzatissima la Tiger 660 sport, ma anche la Tiger 1200 di cui però da Hinckley non hanno voluto rivelare nulla. Si poteva solo guardare, ma qualcosa abbiamo capito comunque
  • News
    27 Novembre 2021
    La star dello stand del gruppo Piaggio è senza dubbio la nuova V100 Mandello, nata per festeggiare adeguatamente il centenario della casa. Segna una svolta della produzione Guzzi, sfoggiando un motore completamente nuovo raffreddato a liquido, tanta elettronica e l’esclusiva aerodinamica “adattiva”. Scoprite tutti i suoi segreti con il nostro video