NOVITA' MOTOCICLISMO

Royal Enfield, per il 2022 l'Himalayan potrebbe crescere di cilindrata e potenza

Per il 2022 l’Himalayan potrebbe crescere di cilindrata e potenza. L’ipotesi di trapiantare il bicilindrico da 650 cm3 rimane ancora sul campo, ma nuove indiscrezioni sembrerebbero suggerire l’arrivo di un inedito monocilindrico da 450 cm3 e circa 40 CV di potenza, cioè il doppio (o quasi) di quella attuale…

Royal Enfield, per il 2022 l'Himalayan potrebbe crescere di cilindrata e potenza
Himalayan 2022
Apprezzata per linee, prezzo e, soprattutto, praticità, l’Himalayan di Royal Enfield -“soffre” la mancanza di qualche cavallo in più. Non a caso, si discute da tempo circa il possibile arrivo di una versione equipaggiata con il bicilindrico da 648 cm3 e 47,5 CV a 7.150 giri/min delle Interceptor e Continental GT. Nonostante manchino, al momento, notizie relative alla possibile Himalayan 650, nuove indiscrezioni sembrerebbero comunque suggerire un probabile aumento di cilindrata per il 2022. Più nel dettaglio si parla di sostituire l'attuale monocilindrico da 411 cm3 con uno da 450 cm3 e circa 40 CV di potenza, cioè quasi il doppio di quello attuale. Numeri che dovrebbero consentire alla scrambler della casa di Chennai di avvicinarsi a “rivali” come la 390 Adventure di KTM o la TRK 502 di Benelli e di rimanere al contempo un’ottima alternativa per i piloti in possesso di patente A2. Un'idea che ha stuzzicato i colleghi di BikeWale, pronti a pubblicare un primo rendering di questa possibile Himalayan, completo di alcune modifiche che andrebbero ad interessare anche ciclistica e meccanica, con il nuovo motore più inclinato rispetto alla posizione attuale e, ispirandosi alle maxi crossover (come la nuova DesertX di Ducati), dotato anche con un max serbatoio della benzina. Come accennato, si tratta tuttavia di indiscrezioni: il rendering qui sopra non ha nulla di ufficiale e da Royal Enfield, per ora, non è arrivata alcuna dichiarazione in merito. Se qualcosa bolle in pentola, lo scopriremo nei prossimi mesi.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    10 Maggio 2022
    Prendendo spunto dalle immagini recentemente scattate durante un test in India, il designer Pratyush Rout ha tentato di dare un aspetto “definitivo” alla nuova - e a questo punto attesissima - Himalayan 450. Sarà davvero così? Ecco ciò che sappiamo ad oggi…
  • Moto
    05 Maggio 2022
    Deriva dalla Hymalayan, ma ha una vocazione più stradale sebbene non disdegni il  fuoristrada leggero. Royal Enfield con poche, ma mirate modifiche alla sua crossover ha "sfornato" una moto "urbana" facile e divertente. Noi l'abbiamo provata, ecco come va!
     
  • News
    26 Aprile 2022
    Royal Enfield ha istituito la Royal Enfield Slide School, vera e propria scuola all’interno della quale i piloti potranno cimentarsi in pista acquisendo o migliorando la tecnica della guida di traverso del flat track

Royal Enfield Himalayan

  • Prezzoda € 4.950
  • Peso182 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza219 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet