Salta al contenuto principale

Royal Enfield, ecco la nuova Cruiser 650

Nuove immagini "rubate" nei dintorni di Chennai ci mostrano più da vicino la nuova Cruiser 650 di Royal Enfield. Tanti i dettagli da notare, uno su tutti la trasmissione a catena e non a cinghia. Il “muletto” sembrerebbe essere già molto vicino alla produzione in serie. Arriverà nel 2021?
Cruiser 650
Terzo modello sviluppato sulla piattaforma 650 di Interceptor e Continental GT, la nuova Cruiser 650 di Royal Enfield è stata di recente avvistata lungo l'autostrada Perungalatur di Tambaram, località indiana a circa 30 km dallo stabilimento di produzione di Chennai, nel Tamil Nadu. Le foto ci permettono di conoscerne più da vicino dettagli e caratteristiche, chiarendo inoltre alcuni dubbi riguardo la trasmissione che, diversamente da quanto in precedenza immaginato, sarà a catena e non a cinghia. 
Ad ogni modo, i dettagli che balzano all’occhio sono numerosi: le ruote, ben più larghe al posteriore rispetto a quelle viste sulla Continental, sono per esempio in lega leggera ed equipaggiate con freni a disco singolo con sistema ABS a due canali, mentre, novità che in molti fan di Royal Enfield  attendevano da tempo,  all’anteriorse si vede chiaramente un’inedita  forcella a steli rovesciati. Nuova anche la configurazione ergonomica, con la posizione del pilota decisamente bassa e le pedane spostate in avanti, più sul genere bobber che cruiser.  Il quadro strumenti è molto simile a quella intravisto sulla Meteor 350, con display analogico e digitale e compatibilità Bluetooth per la navigazione. Rimane da capire quando arriverà sul mercato: in base a quanto pronosticato e, soprattutto, all’aspetto quasi definitivo della moto, con il bellissimo bicilindrico verniciato di nero (lucido e opaco), la sella sdoppiata e gli scarichi si direbbe di serie, la nuova Cruiser 650 dovrebbe essere lanciata l'anno prossimo, anche se per il momento non vi sono certezze al riguardo. In fatto di costi - anche qui nulla di certo - potremmo aspettarci un prezzo in India compreso tra le  350 e le 400 mila rupie, corrispondenti a circa 4 o 4mila e 500 euro. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento