Salta al contenuto principale

Rombo di Tuono: a ottobre la 13ma edizione

Il Centro Fiera di Montichiari ospiterà ancora una volta l'imperdibile evento dedicato al mondo costum: a ottobre andrà infatti in scena la 13ma edizione di Rombo di Tuono. Il programma è davvero ricco e i premi in palio per i diversi contest decisamente allettanti. Da non perdere anche i run guidati sul Garda
Appuntamento a Montichiari
Torna, dopo un anno di pausa, "Rombo di Tuono", evento dedicato al mondo custom tra i più seguiti in Italia. L'edizione 2015 si terrà dal 3 al 4 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia. Per la 13ma edizione, gli organizzatori contano di replicare il successo del 2013, andata in scena nei 17.000 mq nella medesima location ed alla quale hanno partecipato 130 espositori e oltre 12.000 visitatori.
Il programma per i due giorni è vasto e variegato: oltre all'esposizione e al consueto giro domenicale, Rombo di Tuono 2015 ospiterà infatti il Campionato Italiano Costruttori Custom (KICK 2015), evento riservato ai professionisti e organizzato con il supporto della Federazione Italiana Customizer e dell'americana International Master Bike Builders Association (IMBBA), di cui fanno parte costruttori di spicco della scena mondiale tra cui Arlen Ness a Dave Perewitz, da Fred Kodlin a Paul Yaffe. In qualità di presidente di IMBBA USA, Jeff Starke sarà a capo di una giuria che premierà i primi tre classificati 3.000 euro.
Altro allettante premio in palio, destinato questa volta al vincitore del Riders Bike Contest, bike show riservato ai privati e organizzato dalla rivista LowRide, sarà invece il viaggio Wild West Tour negli USA in sella a una Harley-Davidson.
Evento dedicato alle due ruote, Rombo di Tuono riserva un contest anche alle quattro: Sbarbari Klan in collaborazione con la rivista Chop & Roll organizzeranno infatti lo US Car Contest, competizione riservata alle auto made in USA pre-1965 e Hot Rod, mentre durante il Kustom Art in the Garage #4, i più importanti artisti dell'arte grafica si sfideranno sul tema "live on stage".
Organizzati grazie alla collaborazione del gruppo dei Santi di Brescia e del Brescia HOG Chapter, in programma ci sono anche i due run guidati lungo il Lago di Garda e i demo ride con i nuovi modelli 2016 programmati dalla concessionaria ufficiale Harley-Davidson Brescia. La serata di  sabato sarà invece all,insegna della musica, con il Rock 'n' Roll and Night Party organizzato dagli Sbarbari Klan.
Con preparatori provenienti da ogni regione, allettanti premi in palio, contest dedicati alle due e alle quattro ruote, musica live, stands, performance di burlesque e tantissimo altro, Rombo di Tuono si presenta dunque come un evento davvero imperdibile: da qui a ottobre c'è tutto il tempo per organizzarsi e tenersi liberi per parteciparvi!
Per ottenere maggiori informazioni circa il programma e le modalità di svolgimento, basta visitare il sito internet e la pagina facebook ufficiale.

Aggiungi un commento