Salta al contenuto principale

Roma Motodays, 2Ride2morrow: slitta al 7 marzo il termine ultimo per le candidature!

Il cambio data imposto dall’emergenza sanitaria regala agli studenti qualche giorno in più per candidarsi a “2Ride2morrow: to the new Mobility and beyond”. Organizzato da Roma Motodays, il contest universitario premierà il progetto più innovativo nel mondo delle due ruote
Image
News
2Ride2morrow

L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus ha obbligato l’organizzazione di Roma Motodays a posticipare  l’edizione 2020 della kermesse. Dal fine settimana del 5 - 8 marzo, il Salone è stato pertanto spostato a quello del 17-19 aprile: una scelta “precauzionale”, spiegava il comunicato ufficiale, presa per tutelare la salute e l’economia. Nulla di grave quindi: il Salone si farà e con esso tutti gli eventi “correlati”. Tra questi, anche il Contest “2Ride2morrow: to the new Mobility and beyond”, progetto organizzato da Roma Motodays in collaborazione con i Partner Honda Italia, FMI e le Università di Roma giunto ormai alla sua seconda edizione. 
La buona notizia per gli studenti è che il cambio date di cui sopra ha permesso di posticipare anche la scadenza per la presentazione dei progetti da parte degli istituti universitari partecipanti, slittata al 7 marzo. Qualche giorno in più per prepararsi al meglio in vista della presentazione: i team selezionati si sfideranno infatti sabato 18 aprile dal palco del padiglione 3 di Roma Motodays, davanti al Comitato di valutazione.
Salvo questa piccola modifica nelle date, programma e spirito del Contest rimangono invariati: ad essere premiato sarà il progetto più innovativo nel mondo delle due ruote e, anche quest’anno, il focus sarà sulle soluzioni per una “mobilità del futuro, più sicura, efficiente e attenta all’ambiente”. Il primo premio - lo ricordiamo -  sarà a cura di Honda Italia, che allo studente vincitore offrirà una preziosa collaborazione professionale nel modernissimo stabilimento di Atessa (Chieti). 

Per quanto riguarda il regolamento, l’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente tramite il sito www.motodays.it compilando l’apposito form di adesione nelle parti indicate come obbligatorie; i team regolarmente iscritti riceveranno conferma via email entro tre giorni dalla chiusura del concorso. A questo punto, il Comitato di valutazione selezionerà i cinque candidati finalisti, ai quali sarà data relativa comunicazione il 7 aprile. Nella giornata di sabato 18, durante cioè Roma Motodays, i team saranno quindi chiamati a presentare il progetto davanti ad una giuria composta dagli Organizzatori (5 minuti a testa, più 2 minuti per eventuale discussione con la giuria, non di più). Al termine delle presentazioni il comitato si riunirà per la valutazione finale: ciascun giurato esprimerà un voto per ogni progetto da 1 a 10, a proprio insindacabile giudizio, sulla base di innovazione tecnologica introdotta, originalità, realizzabilità, effetto sul mercato e impatto sulla società.
Il progetto che avrà ottenuto il punteggio più alto (dato dalla somma dei voti ricevuti da ciascun giudice) risulterà vincitore.

Aggiungi un commento