NOVITA' MOTOCICLISMO

MotoDays 2020: a Roma la seconda edizione di 2ride2morrow

Organizzato da Roma Motodays in collaborazione con i Partner Honda Italia, FMI e le Università di Roma, il Contest “2Ride2morrow: to the new Mobility and beyond” premierà il progetto più innovativo nel mondo delle due ruote. Allo studente vincitore sarà offerta una collaborazione professionale nello stabilimento Honda di Atessa

MotoDays 2020: a Roma la seconda edizione di 2ride2morrow
2Ride2morrow
In programma dal 5 all’8 marzo 2020, la nuova edizione di Roma Motodays sarà occasione, tra le altre cose, per assistere alle finali di “2Ride2morrow: the new Mobility and beyond”.
Dedicato agli studenti universitari ed organizzato da Roma Motodays in collaborazione con i Partner Honda Italia, FMI, Università degli Studi Roma Tre e Università degli Studi Niccolò Cusano, il contest, lo ricordiamo, premierà il progetto più innovativo nel mondo delle due ruote. Il topic riguarderà anche quest’anno le soluzioni per una mobilità del futuro, più sicura, efficiente e attenta all’ambiente.
Il primo premio sarà ancora a cura di Honda Italia, che offrirà allo studente vincitore una collaborazione professionale nel modernissimo stabilimento di Atessa (Chieti).
Lo scorso anno, toccò a Dario Antoni, studente della Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano, premiato per il progetto “Visibilità parabrezza”.
Dario ha fatto parte a pieno del nostro team di lavoro partecipando a diverse attività e dando un importante contributo. Con lui - ha dichiarato Daniele Lucchesi, Planning Section Manager di Honda Italia - si é rapidamente creata una efficacia collaborazione. È stato bello da parte nostra discutere con lui di varie problematiche lavorative ricevendo idee fresche che é piú semplice che vengano dai giovani grazie alla loro aperture mentale. Come spesso accade con i ragazzi, abbiamo imparato da lui almeno quanto lui ha imparato da noi”.
Dario fu premiato per l’idea di un parabrezza “vibrante” in grado di eliminare le goccioline d’acqua che si depositano con la pioggia, migliorando così la visibilità degli scooteristi. Anche quest’anno c’è grande attesa e curiosità per scoprire chi sarà il prossimo vincitore: i cinque progetti finalisti si sfideranno sabato 7 marzo 2020 a Roma Motodays, dal palco di Wheels To nel padiglione 3 di fronte al Comitato di valutazione. In bocca al lupo a tutti gli studenti candidati!


 


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Marzo 2020
    Il cambio data imposto dall’emergenza sanitaria regala agli studenti qualche giorno in più per candidarsi a “2Ride2morrow: to the new Mobility and beyond”. Organizzato da Roma Motodays, il contest universitario premierà il progetto più innovativo nel mondo delle due ruote
  • News
    07 Febbraio 2020
    In scena aRoma Fiera dal 5 all’8 marzo 2020, la 12esima edizione di Roma Motodays richiamerà nella capitale i più importanti costruttori e costumizer del panorama internazionale. Ecco qualche anticipazione del programma. Date, orari e prezzo biglietti
  • News
    26 Febbraio 2018
    A Motodays un intero padiglione sarà dedicato a 2Wheels2Work: la sezione dedicata al "commuting", ovvero le proposte per incentivare e migliorare gli spostamenti casa-lavoro su due ruote. Convegni, tavole rotonde ed eventi in cui si parlerà tra l'altro di mobilità sostenibile e sharing con i mobility manager e le aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike e accessori