Salta al contenuto principale

The Ride to COP27: nuovo record per il viaggio in moto elettrica più lungo

Con un totale di 12.749 km, il trentottenne egiziano Ali Abdo ha infranto poche settimane fa il record mondiale per la distanza più lunga coperta in un unico viaggio in sella ad una moto elettrica. “Accompagnato” dalla sua Energica Eva EsseEsse9, Ali ha raggiunto la COP 27 per porre l’attenzione sulla questione climatica. Ora, in programma, c’è già la COP 28

Nuovo record!
Coprire la bellezza di 12.749 km in un unico viaggio in moto di 30 giorni sarebbe già di per sé una grande impresa, ma se si pensa che la strada è stata interamente percorsa in sella ad una moto elettrica, allora si può parlare tranquillamente di nuovo record mondiale da Guinness.
A stabilirlo è stato l'egiziano Ali Abdo non nuovo a queste imprese, visto che era già detentore del record mondiale per la distanza più lunga percorsa su una moto elettrica in 24 ore (919,87 km) e quello di percorrenza in un anno all'interno dello stesso Paese.

Poche settimane fa ha quindi deciso di  fare suo anche il record riguardante il viaggio più lungo fatto con una moto elettrica. In sella alla sua Energica Eva EsseEsse9, Ali ha viaggiato in Egitto dal 10 ottobre all'8 novembre scorso per raggiungere l'appuntamento della COP 27 (La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2022) e, con il suo viaggio, testimoniato dal breve video che vi proponiamo qui sotto, intitolato “The Ride to COP27”, ha voluto controbuire a porre l’attenzione sulla questione climatica. Il trentottenne di Alessandria d’Egitto sta già pianificando il prossimo viaggio: arrivare alla COP28 negli Emirati Arabi Uniti attraversando Giordania, Arabia Saudita, Qatar, Bahrain, Kuwait e Oman. Un’impresa che, se portata a termine,  potrebbe valergli, oltre a quello della distanza, anche il record per il maggior numero di paesi visitati in sella ad una moto elettrica. Siamo sicuri che potrà farcela: non possiamo che augurargli buona fortuna. Anzi, buon viaggio!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento