Salta al contenuto principale

Maddison e LaVallee, un record per due

Ce l'hanno fatta: nella notte di Capodanno i due campioni della scuderia Red Bull hanno polverizzato i record di salto in lungo in moto e in motoslitta, volando insieme per oltre 125 metri sullo specchio d'acqua nella baia di San Diego. Ecco le immagini e il video dell'impresa.

Maddo e Levi, una coppia da Guinness

Iniziare il nuovo anno infrangendo un record del mondo è diventata ormai una tradizione per Red Bull e per i suoi campioni. Stavolta però l'impresa è andata oltre ogni immaginazione: il campione di motocross freestyle Robbie "Maddo" Maddison (a destra, nella foto in alto) e l'asso della motoslitta Levi LaVallee (a sinistra) si sono lanciati, hanno volato e sono atterrati insieme su due pedane affiancate. I due sono riusciti a compiere un salto superiore ai 300 piedi (125 metri) sopra le acque della baia di San Diego, in California, registrando i nuovi record del mondo di salto in lungo per entrambe le categorie (per le moto, il precedente era di "soli" 110 metri).


Il video




Hanno sfidato anche la nebbia

Il volo in parallelo è andato ben oltre il livello minimo per entrare nel Guinness dei Primati: Maddison ha fatto un salto di 351 piedi e 3 pollici (125,3 metri), atterrando 378 piedi e 9 pollici (135,3 metri) dopo il decollo batendo così il suo record personale ma non quello mondiale di 391 piedi  detenuto da Ryan Capes. Addirittura meglio ha fatto LaVallee: la sua motoslitta ha toccato terra dopo un volo di 361 piedi (128,8 metri), 412 piedi e 6 pollici (147 metri) oltre la propria rampa di lancio, polverizzando così il suo "vecchio" record mondiale stabilito appena un anno fa. I due atleti sono riusciti a prendere il via per conquistare il record con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia: hanno dovuto fare i conti con una leggera foschia che si era posata sulla baia nelle ore notturne, rimandando la partenza fino a che la cappa si è diradata.

Maddison e LaVallee si abbracciano dopo aver concluso il loro "salto" sulle acque di San Diego.
Aggiungi un commento