NOVITA' MOTOCICLISMO

Real 5T, com'è fatto lo scooter elettrico prodotto da Loncin?

Lanciato dal gruppo cinese Loncin, il nuovo marchio Bicose metterà presto in commercio un inedito scooter a batteria: il Real 5T. Le informazioni a riguardo sono poche, ma qualcosa possiamo anticiparvelo fin da subito

Real 5T, com'è fatto lo scooter elettrico prodotto da Loncin?
Bicose - Real 5T
Presente in Italia con il brand Voge (da noi sono commercializzati i tre modelli Valico, Brivido e Trofeo), il gruppo cinese Loncin ha in queste settimane lanciato in patria il nuovo brand Bicose. Le informazioni a riguardo sono ancora scarse, ma da quanto si sa il marchio verrà “lanciato” (quando non ci è dato saperlo) per mezzo dell’inedito Real 5T, uno scooter elettrico di cui possiamo già adesso raccontarvi qualche “dettaglio”.



Le prime immagini circolanti sul web (qui sopra) ci mostrano uno scooter moderno e “futuristico”, vagamente ispirato, potremmo dire, all’ADV 350 di Honda e all’XMAX 300 di Yamaha. Sul Real 5T, il motore - elettrico ma dalle cifre ancora sconosciute - si trova in posizione centrale, con trasmissione a cinghia e prestazioni, si vocifera, intorno ai 100 km/h di velocità massima. Sconosciuta l’autonomia, garantita dalla batteria posizionata nel tunnel centrale, probabilmente per abbassare il baricentro dello scooter e offrire così una maggiore stabilità di guida.  A livello ciclistico notiamo invece ruote da 15 pollici davanti e da 14 dietro e un ammortizzatore laterale disposto orizzontalmente e regolabile nel precarico per la sospensione posteriore. Spazioso il vano sottosella da ben 30 litri e ben fatto il pannello TFT touch. Di più, dicevamo, non ci è dato sapere: al momento informazioni ufficiali non ne abbiamo e non ne conosciamo né la data di uscita né tantomeno il prezzo. Non ci resta che attendere nuove ed eventuali indiscrezioni. Come sempre, vi terremo aggiornati.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    27 Giugno 2022
    Questo scooter elettrico è stato presentato all’edizione che è andata in scena lo scorso 23 giugno. Secondo Zapp, l’azienda britannica che lo costruisce, lo i300 è una “motocicletta da città”, ma ad essere sinceri le sue prestazioni sono piuttosto quelle di un brillante scooter
  • Scooter
    23 Giugno 2022
    Prodotto dall’omonima startup spagnola, il nuovo Ray 7.7 è uno scooter elettrico da 10,7 kW in grado di raggiungere i 125 km/h e garantire un’autonomia di circa 150 km. Buona la dotazione di serie, un po’ salto il prezzo. Arriverà anche in Italia? Intanto vediamo come è fatto…
  • Green Planet
    03 Maggio 2022
    Spinto da un normale motore elettrico da circa 10 CV, il nuovo Supersport di Gogoro è stato equipaggiato con la nuova centralina elettronica Smartcore in grado di gestire contemporaneamente praticamente ogni aspetto hi-tech dello scooter. Rimaniamo in attesa di conoscerne prezzo e disponibilità…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet