Quanto fa la Royal Enfield Interceptor 650? Ecco tutti i dati
La bicilindrica indiana è un progetto riuscito. Ma Messa alla prova, quanto fa e quanto consuma? Ecco i nostri rilevamenti
Motore e prestazioni
Il motore è il noto bicilindrico parallelo di 650 cm³ raffreddato ad aria. Un’unità dall’erogazione dolce e progressiva, che predilige una guida rilassata e fluida e dà il meglio tra i medi regimi. Secondo i nostri rilevamenti:
- Potenza alla ruota: 43,41 CV a 6.872 giri/min
- Coppia alla ruota: 53,83 Nm a 5.069 giri/min
- Velocità massima: 172,43 km/h
- Accelerazione
- 0–100 km/h: 6,10 s
- 0–400 m: 14,70 s
- 0–1.000 m: 28,65 s
- Ripresa (da 50 km/h)
- 400 m: 14,95 s
- 1.000 m: 29,20 s
Peso e frenata
La ciclistica è classica: forcella tradizionale con soffietti e doppio ammortizzatore posteriore con serbatoio separato. L’impianto frenante è firmato ByBre, con disco anteriore da 320 mm.
- Peso: 210,5 kg
- Asse anteriore: 96,0 kg
- Asse posteriore: 114,5 kg
- Spazio di frenata da 100 km/h: 41,5 m
Consumi e autonomia
La Interceptor 650 fa registrare consumi interessanti, a patto di non forzarne troppo l’andatura. Il serbatoio ha una capacità di 11,5 litri, di cui 3,5 di riserva. Secondo i nostri rilevamenti:
- Autostrada: 22,7 km/l
- Extraurbano: 29,1 km/l
- A 90 km/h: 30,3 km/l
- A 120 km/h: 24,8 km/l
- Al massimo: 14,0 km/l
- Autonomia con un pieno
- A 120 km/h: 284,8 km
- Al massimo: 160,8 km
Qui tutti i dettagli: Royal Enfield Interceptor, ancora più bella e confortevole