QJ Motor SRK 900: naked grintosa con tante qualità
La nuova naked bicilindrica della casa cinese sfoggia una ciclistica di qualità e una dotazione elettronica davvero completa
La nuova QJMotor SRK900 rappresenta un passo avanti nella gamma del marchio cinese, sfoggia infatti a un motore bicilindrico in linea da 904 cm³ con 95 CV a 9.000 giri e 90 Nm di coppia a 6.600 giri. La ciclistica vede al lavoro un telaio a traliccio in acciaio e un forcellone in alluminio, accoppiati a forcella con steli da 50 mm e monoammortizzatore regolabili entrambi griffati Marzocchi. Il peso complessivo è di 221 kg.
Il cruscotto TFT da 7 pollici permette di gestire le mappature motore e di connettere il proprio smartphone
Elettronica e dotazioni al passo coi tempi
Uno degli aspetti più interessanti dell'SRK 900 è il comparto elettronico, dotato di tre riding mode (Standard, Sport e Rain), acceleratore ride-by-wire, cruise control e sistema quickshifter bidirezionale. Il cruscotto TFT da 7 pollici offre funzioni avanzate come la navigazione, la visualizzazione della pressione degli pneumatici e la connettività con dispositivi mobili. Completano la dotazione una doppia porta di ricarica (USB e Tipo-C) e il gruppo ottico anteriore full LED, dal design aggressivo, dotato di un'efficace firma luminosa verticale. Lo stile della SRK900 mantiene linee tese e muscolose, con codino e fianchetti che lasciano intravedere il telaio e il motore. Il serbatoio da 17,8 litri dovrebbe garantire una buona autonomia, adatta anche a lunghi tragitti. L'altezza sella è fissata a 81 cm.
Foto e immagini