QJ Motor arriva in Italia, ecco le moto e i prezzi
Il gruppo cinese Qianjiang Motorcycle è già presente sul nostro mercato, ma ora aggiunge anche il marchio QJ Motor. Ecco quali sono le moto in gamma e quanto costano
Conoscete da tempo il Gruppo Qianjiang Motorcycle, uno dei maggiori marchi cinesi, controllato dal Gruppo Geely, e cui fanno capo altre realtà ben conosciute sul nostro mercato come Benelli e Keeway Motor. Ora arriva anche sul mercato motociclistico italiano, attraverso il marchio QJ Motor e con una gamma sviluppata espressamente per il mercato europeo, con l’attenzione a un elevato rapporto qualità/prezzo.
Una gamma completa
I modelli abbracciano tre segmenti: adventouring, naked stradali e cruiser.
Due i modelli proposti per il primo: SRT 800, più stradale, e la variante SRT 800X con una interpretazione maggiormente rivolta al fuoristrada. Sono spinti da un bicilindrico in linea per il quale viene dichiarata una potenza di 76 CV, la forcella è prodotta dalla Marzocchi e l’impianto frenante impiega componentistica Brembo, Bosch e Sunstar. La SRT 800 costa 9290 euro f.c., la SRT 800X 9790 euro f.c.

A sinistra la SRT 800 e a destra la ST 800 XLa naked ha 77 CV
Per la categoria naked c’è la SRK 700 che si distingue per un eccellente rapporto qualità/prezzo, aggressiva e compatta. È spinta da un bicilindrico in linea da 77 CV e pesa 196 kg in ordine di marcia. Costa 6.490 euro f.c.

La Cruser è 300
La SRV 300 invece è una street cruiser con linee da lowrider e il serbatoio a goccia. Monta il ”regolamentare” (per questa categoria) motore bicilindrico a V longitudinale, un 300 cm³ con 37 CV di potenza, facile anche per chi è alle prime armi. Molto abbordabile anche il prezzo: 4890 euro f.c.

Foto e immagini