Salta al contenuto principale

Punto Di Fuga per chi ama le moto e la kustom kulture

La nuova Associazione Amatori della Motocicletta "Punto Di Fuga" nasce a Bergamo come riferimento per gli appassionati della kustom kulture e della moto in generale

Grande festa per la nuova sede

Il maltempo di sabato 27 aprile non ha fermato gli oltre 500 appassionati di motori e rock n’ roll, che hanno riempito fino a tarda notte gli ampi spazi del Punto di Fuga, Associazione Culturale Amatori della Motocicletta. L’inaugurazione, che ha aperto i cancelli alle 14.00, ha ufficialmente dato il via alla stagione motociclistica 2013 con una scarica di musica e novità. La Abnormal Crew infatti ha accolto amici e curiosi nella nuova sede di via Grumello 61, a Bergamo, dove le motociclette sono il fil rouge che lega appassionati di ogni età ed estrazione sociale. La cultura custom infatti, esemplarmente rappresentata dalle moto elaborate esposte al Punto di Fuga, ma anche dalle automobili americane anni Cinquanta, dalla musica rock n’ roll, dai tatuaggi e dalle realizzazioni artigianali, ha trovato a Bergamo un nuovo riferimento per tutta italia. Le special vincitrici del mondiale custom AMD, insieme a vecchie e nuove realizzazioni della Abnormal Crew, hanno incuriosito anche i meno appassionati; le cesellature del maestro Luca Braschi, ospite dell’evento, hanno affascinato i bikers; e le note del gruppo rockabilly Howlin’ Low And His Wip Lovers hanno fatto ballare tutti, dai bambini alle pin-up. Proprio così: la cultura custom è trasversale e abbraccia un gran numero di persone.
 

Moto e cultura

Il Punto di Fuga si propone quindi di riunire sotto il proprio tetto coloro che nutrono una sana passione per le motociclette costruite a mano (Samuele Reali e Matteo Fustinoni), fatte di metallo e spinte da motori “vivi”. Ma sono in programma, nei prossimi mesi, anche proiezioni, concerti, esposizioni d’arte, tattoo corner, corsi di manutenzione e molto altro ancora.
Ricordiamo che l’ingresso al Punto di Fuga, Associazione Culturale Amatori della Motocicletta, è riservato ai soci. La tessera, di validità annuale, costa solo 10 euro e da diritto a partecipare a tutte le attività promosse dalla associazione; in più sono previsti sconti su merchandise e riparazioni moto.
Info: puntodifugabg@gmail.com
 
Aggiungi un commento